Il secondo piatto di pesce, facile e veloce, i gamberi al vino bianco e rosmarino, puoi servire con dell’insalata mista o delle patate al forno. Ecco la ricetta perfetta.

I gamberi al vino bianco e rosmarino si preparano facilmente, ideale per tutta la famiglia. Si consiglia di comprare i gamberi argentini, puoi acquistarli sia con il guscio e quindi dovrai rimuoverlo oppure già puliti.

Gamberi al vino bianco e rosmarino profumati e delicati, prenderai tutti per la gola
Gamberi al vino bianco e rosmarino profumati e delicati, prenderai tutti per la gola Ricettasprint

Una ricetta facilissima, che puoi tranquillamente preparare anche se rientri a casa tardi e non sai cosa preparare per cena. Accompagna con dell’insalata iceberg e così in pochissimi minuti sarà tutto pronto in tavola. Non resta che scoprire come preparare questo secondo piatto.

Gamberi al vino bianco e rosmarino: in pochissimi minuti servirai la cena

Semplicissimi e pochi ingredienti per una cena super, ma un’ottima idea è quella di proporre questo piatto come sfizioso antipasto, non resta che scoprire la preparazione.

Leggi anche:  Ecco una frittata alta e morbida con asparagi ricotta e pecorino: si scioglie in bocca, è veramente strepitosa

Ingredienti per 4 persone

  • 1 kg di gamberoni
  • 1/2 bicchiere vino bianco secco
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 2 spicchi aglio
  • 1 limone
  • pepe nero q.b.
  • un mazzetto di rosmarino

Procedimento

Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a pulire i gamberi, rimuoviamo delicatamente il carapace, poi togliamo il budello, tagliamo a metà, togliamo e così sgusciamo i gamberi.

Gamberi al vino bianco e rosmarino
Gamberi al vino bianco e rosmarino Ricettasprint

Leggi anche: Baccalà profumato al limone, tutto in forno senza sporcarsi

In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva e i due spicchi di aglio, facciamo rosolare e aggiungiamo tutti i gamberi e  lasciamo cuocere per una decina di minuti, dopo aver fatto sfumare con il vino bianco. Condiamo con il sale, rosmarino e pepe nero.

Leggi anche: Patate rustiche alla Provenzale, il contorno saporito che darà un tocco in più al tuo menù

Lasciamo cuocere e non appena i gamberi saranno pronti spegniamo, aggiungiamo il succo di limone. Si consiglia di mangiare subito, accompagna con del pane fresco, scarpetta è concessa.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Gamberi al vino bianco e rosmarino
Gamberi al vino bianco e rosmarino Ricettasprint