I Gamberi aromatici con pomodorini sono un secondo è un piatto economico semplice e saporito. Si preparano in pochi minuti seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con cannolicchi e pomodori | Semplice e facile da preparare
Potrebbe piacerti anche: Penne con ricotta capperi e limone | ricetta pronta in 10 minuti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Passate sotto un getto di acqua corrente i gamberi e tamponateli con della carta cucina. Private i crostacei asciutti sia del loro guscio che del loro filino nero e raccoglieteli in una ciotola. Unite l’aglio in polvere e la paprika. Profumate con del prezzemolo e della mentuccia ben lavate e sminuzzate finemente. Mescolate con cura gli ingredienti e lasciate riposare il tutto per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Salmone croccante con mandorle e limone | Ideale per una cenetta sfiziosa
Potrebbe piacerti anche: Arrosto di tacchino farcito | un secondo piatto ricco e saporito
Nel frattempo, lavate i pomodorini e sminuzzateli con cura su un tagliere. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente capiente e fateci rosolare la cipolla. Appena il tubero si sarà indorato, aggiungete i gamberi aromatizzati e cuoceteli a fiamma dolce per pochi minuti, mescolando spesso. Una volta cotti, prelevateli dalla padella con una schiumarola e rovesciateli in una zuppiera capiente. Aggiungete i tocchetti di pomodoro esalate e pepate il tutto a proprio piacere. Mescolate gli ingredienti con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, i gamberi sono pronti. I più golosi potranno personalizzare il tutto con altre erbe aromatiche a proprio piacimento. Mettete il secondo nei piatti e servite i gamberi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dolce rustico alle castagne, il castagnaccio della Toscana fatto da me on pochi passaggi…
Inauguriamo il weekend con una cena pazzesca e questa torta rustica fatta con soli 4…
Con i cannelloni alla boscaiola fai sempre una gran figura, così saporiti e ricchi che…
Plumcake alle mele in tavola e non ci sono per nessuno: così soffice e goloso…
Questo sarà il Natale più green di sempre, ecco tante idee per regali e packaging…
Negli ultimi anni, la cronaca italiana e internazionale ha raccontato episodi sempre più raccapriccianti legati…