I gamberoni grigliati come quelli che mangi al ristorante, li puoi preparare a casa in pochissimi minuti solo se segui il segreto dello chef!
Si sa che i gamberoni grigliati sono un secondo facile e veloce che non richiede molta esperienza in cucina, eppure l’errore si nasconde dietro l’angolo, lo sai che puoi prepararli a casa alla perfezione con qualche piccolo trucco?
Per un risultato impeccabile si devono conoscere dei trucchi che ti permetteranno di servire dei gamberoni grigliati dalla carne morbida e succosa nonostante il metodo di ottura scelto. Non resta che scoprire come cucinare alla perfezione i gamberoni grigliati con il trucco dello chef.
Gamberoni grigliati come al ristorante, il segreto dello chef!
Se vuoi servire dei gamberoni grigliati morbidi e succosi ti basterà seguire il trucco dello chef e vedrai che sarà un successo. A casa mia si fanno spesso non solo d’estate sul barbecue.
Spesso accade che dopo averli grigliati si seccano, la carne diventa dura e stopposa, ma per evitare di bruciarli e servire dei gamberoni secchi ecco come procedere! Il segreto sta nel preparare la marinatura come suggerito e vedrai che servirai dei gamberoni profumati, dalla consistenza morbida, con un sughetto a prova di scarpetta.
Leggi anche: È arrivato il momento di marinare la carne nel modo corretto, segui i consigli di Benedetta Rossi e non sbaglierai mai più!
Leggi anche: Ciambelle fritte con lo zucchero gonfie e soffici non è un sogno segui la ricetta di Benedetta Rossi e saranno perfette
Per preparare la marinatura hai bisogno di aglio, limone, prezzemolo fresco, sale, pepe e olio extra vergine di oliva. Dapprima laviamo i gamberoni sotto acqua corrente, asciughiamoli con carta assorbente da cucina. Fare attenzione a non far rompere i gamberoni.
Mettiamo in una ciotola l’olio extravergine d’oliva, non lesinare! Uniamo l’aglio, la buccia grattugiata del limone e il succo del limone mi raccomando filtriamo per bene, aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, mescoliamo con un cucchiaio.
Possiamo adesso riscaldare una griglia sul fuoco, non appena sarà rovente adagiamo i gamberoni, lasciamoli cuocere a fiamma vivace per 2-3 minuti, spennelliamo un po’ di marinatura, poi con una pinza giriamo i gamberoni e proseguiamo la cottura per altri 2-3 minuti. A cottura terminata spennelliamo i gamberoni con la marinatura e serviamo.
Leggi anche: Padella antiaderente bruciata? Benedetta Rossi ti svela il suo segreto per pulirla senza rovinarla
Come servirli?
Si consigli di servire i gamberoni subito dopo la cottura e condiamo con un po’ di olio extra vergine di oliva, sale e pepe nero, serviamo con un contorno leggero come un’insalata mista o dei pomodori.