Un secondo prelibato i gamberoni in pastella di birra, ottimi da proporre in un menù a base di mare in occasione di una cena speciale. Sono veramente facili da realizzare, con la nostra ricetta sprint scoprirete come portare in tavola un piatto unico!
Potrebbe piacerti anche: gamberi all’aglio
Ingredienti
200 gr di gamberoni freschi
Un uovo
60 gr di farina 00
50 ml di birra
Per realizzare i gamberoni in pastella, la prima cosa da fare è pulire i crostacei: sgusciateli, eliminate anche il filo intestinale e sciacquateli delicatamente, poi poneteli su un canovaccio pulito affinchè si asciughino completamente.
Prendete una ciotola e versate l’uovo: unite un pizzico di sale e pepe e sbattetelo leggermente. Prendete anche il prezzemolo, tritatelo finemente ed aggiungetene un pò all’uovo sbattuto, mescolando.
A questo punto aggiungete la farina poco alla volta amalgamando bene ed infine la birra, incorporandola fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Prendete una padella capiente e versate l’olio per friggere.
Passate i gamberoni uno ad uno nella pastella, eliminate l’eccesso ed immergeteli nell’olio ben caldo: friggetene pochi alla volta finchè saranno dorati da entrambi i lati. Trasferiteli su carta assorbente e serviteli con un pizzico ulteriore di sale e pepe ed un pò di prezzemolo fresco.
Potrebbe piacerti anche: gamberi al peperoncino piccante
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…