Gelato alla banana, un incredibile e fresca merenda per noi e per inostri ragazzi, genuina e ricca di nutrienti.
Il gelato in estate è un toccasana per la gola e per l’organismo perchè rinfresca, alla frutta disseta anche e soprattutto diviene talvolta un sostituto di un pranzo quando il caldo proprio non ci fa venire fame. Io ad esempio lo mangio anche in inverno perchè il gelato è l’intramontabile ed imprescindibile dessert.
In questa ricetta troviamo una preparazione a base di banane, molto semplice e soprattutto abbastanza veloce. Facile per tutti anche per i meno avvezzi alla cuna. Possono realizzare il gelato alla banana anche i più piccoli (ma non troppo piccoli, sempre sotto la supervisione di un adulto) tanto che è facile.
Pochi e semplici ingredienti, banane e zucchero e senza l’utilizzo della panna. Ci basterà un freezer.
Sbucciamo le 5 banane previste in ricetta ed eliminiamo non solo la buccia esterna, ma anche i filamenti che avvolgono il frutto. Tagliamole a rondelle e pendiamo un sacchetto per alimento da freezer. Mettiamo dentro il sacchetto le banane tagliate a rondelle e riponiamolo all’interno del congelatore facendo appunto congelare le banane per circa dodici ore. Questo sarà il passaggio più lungo perciò possiamo anche preparare le banane il giorno prima.
leggi anche:Conservare le banane in frigo | fai così per non farle andare a male
Quando saranno trascorse le dodici ore, prendiamo il sacchetto dal freezer e mettiamo le banane in un frullatore. Dovremo tritarle congelate. Azioniamo il mixer e posizioniamolo alla potenza massima, Aggiungiamo un cucchiaio di zucchero (ma possiamo anche ometterlo se riteniamo la banana già un frutto troppo dolce e calorico. Quando avremo concluso con il mixer, prendiamo il gelato e versiamolo nelle coppette e serviamo. Il ci aggiungerei anche del cioccolato liquido.
leggi anche:Quante banane al giorno possiamo mangiare? La risposta degli esperti
leggi anche:Banane contro l’insonnia: lo dice anche la scienza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…