Bastano solo 10 minuti per preparare un delizioso dolce salutare da poter gustare in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena, ecco il Plumcake veloce di banane yogurt e cacao, La morbida veloce e speciale bontà che vi farà impazzire.

Dopo una lunga giornata di lavoro certo non si ha voglia di stare ai fornelli, allo stesso tempo però si ha spesso voglia di gustare qualcosa di buono stando seduti comodamente sul divano, abbiamo noi la soluzione, ecco il Plumcake veloce di banane yogurt e cacao, veloce e speciale da poter gustare in ogni momento della giornata.

Plumcake veloce di banane yogurt e cacao
Plumcake veloce di banane yogurt e cacao

L’impasto furbo e leggero si prepara velocemente, é composto da un tripudio di sapori genuini, latte, yogurt, banane, gocce di cioccolato fondete e cacao, il tutto addolcito senza zucchero che viene sostituto con il dolcificante. Delicato e gustoso, si sposa infatti alla perfezione, con confetture e creme di ogni tipo per la colazione e data la leggerezza e le poche calorie di cui é composto, é possibile gustarlo in ogni momento della giornata, anche dopo cena ad esempio. Si conserva molto bene per giorni vi basterà infatti avvolgerlo per bene in un pò di pellicola trasparente o un pò di carta alluminio e conserverà la sua morbidezza.

Un dolce strepitoso che contiene pochissime calorie, la ricetta furba che puoi gustare quando vuoi

Non aspettiamo oltre allora, prepariamo insieme la facilissima procedura passo passo ed in men che non si dica, sarà pronto da gustare.

Leggi anche: Plumcake al limoncello il dessert perfetto per ricaricarti a fine giornata
Leggi anche: Plumcake ai kiwi light: per una pausa gustosa, ma senza troppe calorie

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti circa

Ingredienti per circa 12 porzioni

500 g di farina 00
100 g di fecola di patate
120 g di latte scremato
250 g di banane
250 g di yogurt
4 uova
140 g di dolcificante
25 g di lievito per dolci
20 g di cacao amaro
fiocchi d’avena per la decorazione
150 g di gocce di cioccolato fondente

Preparazione del Plumcake veloce di banane yogurt e cacao

Per preparare questa gustosa ricetta base, per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo gli altri ingredienti, partendo dal dolcificante, mescolando per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, dopodiché incorporate lo yogurt e le banane precedentemente frullate, mescolate fino a rendere uniforme il composto.

banane
banane

A questo, incorporate il latte, infine la farina, il cacao e la fecola di patate setacciate. Quando saranno completamente amalgamate al composto aggiungete il lievito, e le gocce di cioccolato dando un ultima mescolata. Ottenuta una consistenza cremosa, densa e omogenea, é finalmente pronta per essere versata in uno stampo per plumcake foderato con carta da forno. Aggiungete i fiocchi d’avena e procedete con la cottura.

gocce di cioccolato
gocce di cioccolato

Leggi anche: Plumcake nua mascarpone e nutella, un dessert dalla morbidezza pazzesca

Impostate il forno a 180 gradi in modalità ventilata, quando sarà caldo infornate il plumcake e lasciatelo cuocere per circa 30/35 minuti. Trascorso il tempo di cottura sfornate e lasciate raffreddare prima di togliere dallo stampo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno