Il gelato Valsoia è molto diffuso in tutte le sue varianti. Una consumatrice avanza una domanda all’azienda riguardo alla presenza di una sua componente.
Il sito web Il Fatto Alimentare riporta una informativa inerente il gelato Valsoia. La cosa riguarda una richiesta avanzata da una consumatrice di tale prodotto, la quale ha interpellato l’azienda produttrice riguardo la natura degli ingredienti che vanno a costituire lo stesso.
LEGGI ANCHE –> Riapertura ristoranti | Carlo Cracco e il menu da asporto | quanto costa
In particolare la stessa ha voluto vederci più chiaro in merito alla origine di un emulsionante. Il Fatto Alimentare spiega che la sua lettrice spiega di avere comprato una vaschetta di gelato Valsoia vegetale. “Il variegato al cacao, che riporta, nella lista degli ingredienti impiegati, alcuni emulsionanti. I mono- e digliceridi degli acidi grassi. Non viene però specificato se siano o meno dei monodigliceridi di origine vegetale”. E qui arriva il quesito. “Per quale motivo questa informazione è stata omessa? Ci sono molti altri prodotti di aziende meno conosciute dove invece la provenienza di questo ingrediente è completamente riportata”.
LEGGI ANCHE –> Caffè decaffeinato, proprietà e salute. Fa male? Ecco ciò che dobbiamo sapere
A questo interrogativo risponde, sempre al fatto alimentare, la stessa Valsoia S.p.A. Questa la replica con tanto di delucidazione esaustiva. “Nei gelati vegetali a marchio Valsoia Spa, vengono impiegate esclusivamente materie prime di origine vegetale, compresi i ”mono e di-gliceridi degli acidi grassi”, ottenuti a partire da matrici vegetali. Il nostro sistema qualità e la nostra ricerca e sviluppo, selezionano in modo accurato e puntuale i propri fornitori, validandoli solo se grado di garantire costantemente la conformità ai requisiti richiesti.
LEGGI ANCHE –> Perdere peso | i consigli semplici ed efficaci per centrare l’obiettivo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…