Ghiaccioli Orzata ed Anguria - Ricettasprint.it
Ghiaccioli Orzata ed Anguria – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta dei Ghiaccioli all’Orzata ed Anguria. Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà, in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere un fresco e leggero gelato estivo. Con il caldo che ci ha colpito improvvisamente, non credo abbiate voglia di merendine e cioccolata calda.. quindi diamoci dentro con il gusto e la fantasia!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta gelato alle fragole, ricetta furba e golosissima !

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 0

INGREDIENTI 

50 gr zucchero
100 g di orzata
5 limoni
1 anguria

PREPARAZIONE dei Ghiaccioli all’Orzata ed Anguria

Per preparare i vostri Ghiaccioli all’Orzata ed Anguria dovete come prima cosa lavare esternamente l’anguria per bene. Successivamente tagliate i due estremi ottenendo cosi delle “ciotoline”. Aiutandovi con un cucchiaio togliete tutta la polpa dall’anguria (comprese le “ciotoline”) e mettatela in un mixer dopo aver eliminato tutti i semini.

Frullate ora la polpa dell’anguria dopodiché conservatela in frigo. In una pentolina dai bordi alti versate l’orzata, lo zucchero e 600 ml di acqua e portate il tutto ad ebollizione. Cuocete per circa 2 minuti mescolando o almeno fino a quando non avrete ottenuto un composto denso.

Frittelle con Farina di Riso

Una volta pronto, lasciatelo raffreddare e infine incorporatelo alla purea di anguria aggiungendo anche il succo del limone filtrato con un colino.  Una volta amalgamato per bene il tutto, versate il composto in un stampino per cubetti di ghiaccio preferibilmente in silicone cosi da facilitarne la fuoriuscita una volta ghiacciati.

Pan di Spagna al Limone

Lasciate in freezer per almeno 2 ore dopodiché servite ponendo i vostri ghiacciolini nelle ciotoline create con la buccia dell’anguria.

Ghiaccioli Orzata ed Anguria - Ricettasprint.it
Ghiaccioli Orzata ed Anguria – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gelato al Tiramisù, da preparare con la gelatiera o senza

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore