Con questa insalata riuscirò a perdere peso, la mangiavo già prima di Pasqua e adesso riprendo questa abitudine devo smaltire i chili di troppo.
Pronta per una nuova ricetta che ti fa perdere peso? Questa insalata è quello che ci vuole! Tutto quello che ti serve è cetriolo, rucola, pomodorini, feta, insalata, avocado, radicchio, pollo e lattughino, impossibile resistere a tanta bontà.
Un piatto che sazia e non ti fa appesantire, anzi mi aiuta a perdere peso, ovviamente non accompagnare con il pane! Segui la ricetta e vedrai che successo.
Dopo Pasqua dobbiamo prepararci alla prova costume e quindi non possiamo che mangiare un’insalata che sazia, ma non appesantisce, se vuoi essere in perfetta forma fisica, devi preparare questa insalata.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa insalata di pollo iniziamo a riscaldare la padella o la bistecchiera e cuciniamo il pollo. Quando sarà cotto da un lato, procediamo con la cottura dall’altro lato.
Appena cotto tutto il pollo, lasciamo raffreddare su un piatto, tagliamo a listarelle. Laviamo il radicchio, la rucola, il lattughino, il cetriolo, i pomodori. Poi tamponiamo con carta assorbente da cucina.
In una ciotola ampia mettiamo il cetriolo a rondelle sottili oppure a dadini, aggiungiamo l’avocado a cubetti, il lattughino e radicchio a listarelle, la rucola a pezzi.
Leggi anche: 5 Antipasti di Pasqua: preparazioni originali e gustose che non possono assolutamente mancare a tavola
Uniamo anche i pomodori tagliati in quattro parti, la cipolla affettata, uniamo il pollo e condiamo con olio extravergine di oliva, sale, succo di limone e origano, infine il succo di limone, mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo per un’oretta.
Leggi anche: Pastiera napoletana proprio come la fa mia nonna, la ricetta e i segreti tramandati da generazione in generazione
Leggi anche: A Pasqua ti faccio consolare con i peperoni ripieni di polpette, servile con l’agnello e patate una bomba
Prima di servire l’insalata aggiungiamo la feta sbriciolata. Se preferisci dare un tocco speciale puoi preparare un dressing cremoso con il mix di yogurt greco, senape e limone.
Buon Appetito!
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…