Le girelle al cioccolato e panna sono talmente buone, delicate e irresistibili perfette per uno spuntino serale prima di mettersi al letto.
Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta molto sfiziosa, golosa e di facile preparazione, una vera goduria per il palati di tutti, potresti proporle anche ai piccoli di casa, ne andranno ghiotti.
La preparazione è semplice, pochissimi step per un risultato da urlo. Prima si prepara la pasta biscotto e poi ci si dedica al ripieno. Nulla di più buono, delicato e gustoso. Le girelle le protesti servire a fine pasto, pensiamo alla domenica, dopo i pranzo si desidera condividere qualcosa con la propria famiglia. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta sprint!
Semplicemente delicato, con un ripieno cremoso di ricotta e panna e se vorrai potrai aggiungere delle gocce di cioccolato. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Leggi anche: Torta integrale alle fragole: mangiala senza troppi sensi di colpa per una prova costume da urlo
Ingredienti
Per la pasta biscotto
Per la farcitura
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, le uova, con l’aiuto delle fruste elettriche montiamo il tutto, così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti: morbida, economica e golosissima, è subito pronta
Uniamo sia il cacao che la farina 00, il latte e il lievito, non appena l’impasto è pronto ci fermiamo. Trasferiamo subito l’impasto in una teglia ricoperta di carta forno, deve essere rettangolare, con una spatola livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 12 minuti.
Solo a cottura ultimata, sforniamo e arrotoliamolo subito, poi con avvolgiamo nella carta forno e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Plumcake al limone e yogurt greco: leggero e morbidissimo, il suo gusto delicato ti conquisterà
Nel frattempo prepariamo il ripieno, montiamo la panna e uniamo delicatamente la ricotta ben sgocciolata, uniamo anche lo zucchero a velo. Srotoliamo il rotolo al cacao, con una spatola distribuiamo la crema e delicatamente avvolgiamo nella pellicola per alimenti e lasciamo rassodare in frigo. Dopo un paio di ore tagliamo e ricaviamo le girelle. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa!
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…