Voglia di un dolcino subito pronto spendendo pochissimo? Fate le girelle per bambini, e avrete la ricarica di energia a costo zero che state cercando
Fragranti e gustosissime, sono quei dolcetti irresistibili che ti danno la giusta carica in quei momenti quando non ci vedi più dalla fame. Preparati in meno di 1 minuto e spendendo poco più di 1 euro, sono quelle gustosità da favola che si sciolgono appena le metti in bocca inondandoti con il loro sapore di puro piacere.
Questa è la ricetta della nonna che ti permette di portare in tavola dei dolcetti stupefacenti, e in un paio di elementari passaggi. Energetici e goduriosi, il consiglio è sempre quello di farne un poco in più perché sono talmente buoni che avrete la sensazione di non averne mai fatti abbastanza. Tutti possono realizzarli e con pochissima fatica: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre eccezionali! Che cosa state dunque aspettando a prepararli? Una volta ogni tanto, infatti, è bene concedersi anche un piccolo peccato di gola indimenticabile, anche solo per tirarsi su il morale. Morso dopo morso, con questi dolcetti tornerete bambini e vi dimenticherete delle difficoltà che ogni giorno incontrate.
Le Girelle per bambini sono sensazionali! Forse non sapete che sono talmente facili da preparare quanto buone e quindi spariscono dal vassoio di portata in pochi secondi. Ricche di carboidrati, sono perfette per una merendina dei bambini se le presentate assieme a un buon succo di frutta o a un bel bicchiere di latte fresco. Ovviamente, vista l’alta presenza di zucchero si sconsiglia di farle mangiare ai piccoli di casa dopo le 17:00 per evitare poi che siano talmente attivi nelle ore successive da rischiare di non prendere sonno e quindi farvi passare la notte in bianco a rincorrerli.
Srotolate la pasta sfoglia sul piano da lavoro, usando un pennello da cucina bagnatela leggermente e poi spolverizzatela con dello zucchero semolato aromatizzato all’arancia.
Leggi anche: Patate e tonno, questo antipasto è fantastico e lo preparo in 10 minuti
Leggi anche: Tiramisù limone e vaniglia, una meravigliosa idea sprint per un pomeriggio indimenticabile
Adesso avvolgete la pasta sfoglia su se stessa in modo da avere un rotolo che taglierete a rondelle della stessa dimensione. Mettete le girelle realizzate alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno e spolverizzatele con altro zucchero aromatizzato all’arancia. Adesso infornate i dolcini a 180° per i minuti necessari ad avere una doratura omogenea. Una volta cotti, sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Pasta fredda pomodori zucchine e tonno, una vera bontà da assaporare: preparala in anticipo sarà un successo
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…