Le girelle pizza con peperoni e pancetta sono a dir poco irresistibili, soffici e anche un po’ filanti. Sono perfette da gustare il giorno dopo, se dovessero avanzare.
Come si può resistere a tanta bontà, impossibile dire di no! Queste girelle si preparano con una base di pasta sfoglia farcite con peperoni, pancetta e provola. Perfette da gustare a cena, ma sarebbe davvero carino preparare queste girelle come sfizioso finger food.
Non appena servirai le girelle sfogliate finiranno in un battibaleno. Potresti prepararle anche se avanzano i peperoni la sera prima. Non occorre molto tempo nella preparazione, bisogna prima cuocere i peperoni e poi farcire la pasta sfoglia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta è semplicissima, facile, veloce che potresti preparare in un battibaleno. Potresti preparare anche tu per la tua famiglia. Il consiglio per un buon risultato è far sgocciolare bene i peperoni dopo la cottura altrimenti ammorbidisce la pasta sfoglia. Stesso discorso vale per la provola, lasciamola sgocciolare bene. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Tagliatelle con crema al salmone, un piatto delizioso e versatile ideale per tutta la famiglia
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste girelle, laviamo i peperoni, rimuoviamo la calotta, i semini interni, i filamenti, tagliamo a dadini e teniamo da parte. Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, i peperoni, saliamo e aggiungiamo l’origano.
Leggi anche: Hamburger di cavolfiore al formaggio, per una cena gustosa e nutriente prova questi e saranno un successo
Lasciamo cuocere per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto, nel frattempo lasciamo sgocciolare la provola, tagliamo a dadini. Prendiamo la pasta sfoglia, srotoliamola, adagiamo su i peperoni tiepidi e tagliati a pezzi, attenzione a non mettere il sugo.
Leggi anche: Salmone marinato alla griglia con salsa al limone, una cena ricca di sapori divini
Aggiungiamo la pancetta, la provola e arrotoliamo, tagliamo a fette, così da ottenere delle girelle, mettiamole su una leccarda con la carta forno.
Distanziamo un po’. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e serviamo su un’alzatina.
Buon Appetito!
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…