Girelle con speck e peperoni si prepara con la pasta brisèe pronta all’uso che trovate nel banco frigo del supermercato, poi non vi resta che farcire.
Una ricetta facile e veloce, che non vi porterà via molto tempo, un finger food squisito, gustoso e veloce da preparare, basta acquistare un rotolo di pasta brisèe e poi farcire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta : Girelle salate morbide al prosciutto e scamorza | Senza lievitazione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Girelle di lasagna prosciutto e funghi, pochi ingrediente dall’esaltato sapore
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo finger food, iniziate a lavare i peperoni, eliminate il picciolo, i filamenti interni e i semi. Tagliate a dadini e lasciateli cuocere in una padella con olio extra vergine, l’aglio intero. Condite con il sale e lasciate cuocere a fiamma media con coperchio per 15 minuti.
Sul piano lavoro mettete la pasta brisèe la srotolate, distribuite su tutta la superficie le i peperoni, solo quando saranno freddi, poi la scamorza tagliata a fettine sottilissime e lo speck a dadini.
Arrotolate la pasta farcita e lasciatela riposare in frigo per circa 15 minuti, dovrete coprirla per evitare che si secchi. Trascorso il tempo, srotolate e tagliate a fettine con un coltello a lama sottile, così da ottenere delle girelle. Adagiatele su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e lasciate cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti o fino a quando non saranno dorate.
Poi spegnete e sfornate e lasciate raffreddare bene e servite su un piatto da portata e gustate in compagnia.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta : Cocktail di gamberi | Un antipasto semplice e perfetto da servire a cena
Potrebbe interessarti anche questa ricetta :Cornetti di pasta sfoglia con formaggio | Un finger food sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…