Quella che vi proponiamo per questo sabato è un modo per decorare, facilmente, le nostre torte, dando a queste un bel colore verde. Facile e fatta con ingrediente che possiamo facilmente reperire a casa. Oggi prepariamo insieme la glassa lucida al pistacchio.
Si prepara davvero in poco tempo, veloce e con altrettanti pochi ingredienti. In un batter d’occhio sarà pronta per il nostro utilizzo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Glassa di cioccolato lucida | Semplice e facile da preparare
leggi anche: Glassa all’acqua arancione | Ottima per colorare le vostre torte e non solo
Iniziamo con il mettere in ammollo, per 5 minuti, in acqua fredda la gelatina. A parte, mettiamo la panna in una pentola e, a questa, uniamo il cioccolato sminuzzato. Iniziamo a mescolare, facendo in modo che la cioccolata si sciolga completamente.
Quando sarà sciolto, togliamo la pentola dal fuoco ed aggiungiamo la gelatina (che abbiamo precedentemente strizzato) al composto. Uniamo anche la pasta di pistacchio e mescoliamo ancora con una frusta per evitare che si formino grumi.
Leggi anche: Glassa burro stevia e farina di riso | Condimento leggero e gluten free
leggi anche: Glassa di copertura per profitteroles | cremosa e gustosissima
A questo punto, la nostra glassa è pronta. O la utilizziamo subito, oppure la mettiamo in frigo e, quando la utilizziamo, basterà metterla sul fuoco qualche minuto e farla sciogliere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…