La pasta regala sempre emozioni e ricette originali, come gli gnocchetti con pesto di fiori di zucca, gamberetti e pomodorini, un primo completo
Un primo piatto da favola in meno di mezz’ora e se non ci credete, basta provare. Gli gnocchetti con pesto di fiori di zucca, gamberetti e pomodorini sono completi, gustosi, ricchi di sostanza e di sapore. Ma soprattutto portano in tavola tutti i sapori mediterranei.
Ti potrebbe piacere Malloreddus alla campidanese, dalla Sardegna alla nostra tavola
Un piatto di pasta che è anche piacevole da vedere, ma soprattutto è buonissimo. I gamberetti (o i gamberi) sposano benissimo il loro gusto con quello dei fiori di zucca Nel caso vogliate alleggerire il piatto, potete anche eliminare i pomodorini e servirlo bianco. Prima di partire con la ricetta, ricordatevi però che la stagione migliore per i fiori di zucca è la tarda primavera oltre ai primi due mesi dell’estate. Ecco perché questo è un primo tipicamente da caldo e da spiagge.
Ingredienti:
360 g gnocchetti
250 g gamberetti
250 g pomodorini
Gamberetti freschi oppure surgelati? In genere non c’è competizione, il pesce appena pescato è da preferire sempre. Ma se il vostro negoziante di fiducia o il supermercato non li ha, vanno benissimo quelli già confezionati.
Preparazione:
Mentre mettete a bollire l’acqua per gli gnocchetti (o altro formato di pasta corta), cominciate a preparare il pesto di fiori di zucca. Dopo aver pulito bene i fiori di zucca versateli in nel mixer insieme alle mandorle, al basilico, al parmigiano. Poi unite anche il basilico, l’olio extravergine, il sale, il pepe e fate andare.
Ti potrebbe piacere Spaghetti alla crema di ricotta zafferano e guanciale
A parte, in una padella, mettete a soffriggere uno spicchio di aglio in un filo di olio extravergine. Poi aggiungete i pomodorini, regolate di sale e fate cuocere per 5 minuti. Quindi aggiungete i gamberetti con i pomodorini e fate andare per 3 minuti al massimo rimuovendo l’aglio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…