Gnocchi di Castagne, un piatto speciale per le occasioni speciali

Gnocchi di Castagne
Gnocchi di Castagne – ricettasprint

Gnocchi di Castagne, un piatto speciale per le occasioni speciali.

La ricetta sprint per preparare una variante unica e molto originale di uno dei tipi di pasta più buoni ed apprezzati che ci siano. Servono pochi ingredienti per avere un risultato eccezionale.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Agnolotti alla Piemontese, un primo per rendere ogni giorno una festa

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4 persone
300 g di farina di castagne
150 g di farina 0
250 ml di acqua
sale q.b.
per la salsa:
50 g di burro
100 g di gorgonzola

PREPARAZIONE degli Gnocchi di Castagne

Per preparare i vostri Gnocchi di Castagne seguite la nostra ricetta sprint. La prima cosa che occorrerà fare sarà mescolare i due tipi di farina insieme, dopo averli setacciati per bene. Se non trovate quella di castagne, potete mettere a bollire quest’ultime per poi tritarle.

Gnocchi di Castagne
Mescolate i due tipi di farina

Impastate quindi le farine aggiungendo gradualmente un pò d’acqua ed un pochino di sale, su di un piano di lavoro. Una volta che tutto risulterà essere ben compatto e liscio, richiudete in della pellicola trasparente. Lasciate a riposare in frigo per pochi minuti.

Dall’impasto ricavate successivamente gli gnocchi

Nel frattempo bollite dell’abbondante acqua salata all’interno di una pentola, a fiamma bassa. Riprendete l’impasto e ricavatene dei filoncini dai quali ricavare gli gnocchi. Se volete, rigate il dorso di ognuno con una forchetta, quindi tuffateli all’interno della pentola.

Lessateli fino a quando non emergeranno

Scolateli una volta che verranno a galla. Ma nel frattempo che cuociono, preparate la salsa al formaggio. Per farlo, sciogliete il burro nel forno a microonde aggiungendo anche il gorgonzola. Alla fine scolate i vostri Gnocchi di Castagne unendoli alla crema e serviteli in tavola ben caldi.

Gnocchi di Castagne
Gnocchi di Castagne – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi alla Mediterranea, un primo favoloso tra i più buoni che ci siano

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *