Gnocchi con sugo di scampi, davvero una immancabile delizia estiva

Gnocchi con sugo di scampi - ricettasprint.it
Gnocchi con sugo di scampi – ricettasprint.it

I gnocchi con sugo di scampi sono un primo piatto semplice, il cui gusto speciale è dato dalla freschezza del sapore degli scampi. Questi crostacei arricchiscono di un tocco speciale qualsiasi piatto: vediamo insieme come realizzare questa fantastica ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Pasta alla crema di scampi e gamberetti

Ingredienti

320 gr di gnocchi (clicca qui per la ricetta)
800 gr di scampi
300 gr di pomodorini
Un bicchiere di vino bianco secco
uno spicchio d’aglio
prezzemolo
peperoncino (facoltativo)
sale q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione dei paccheri al sugo di scampi

Per realizzare questo piatto, iniziate preparando gli gnocchi. Seguite la nostra ricetta sprint e metteteli da parte fino al momento della cottura.

Gnocchi acqua e farina
Gnocchi acqua e farina – ricettasprint.it

A questo punto scaldate l’olio d’oliva in una padella capiente ed immergetevi lo spicchio d’aglio per intero, schiacciato grossolanamente affinchè possa rilasciare il suo sapore.

Lasciate soffriggere fino a che l’aglio diventi leggermente dorato. Successivamente tagliate a metà i pomodorini, dopo averli lavati ed asciugati accuratamente e versateli in padella, aggiungendo un pizzico di sale e, se volete, un pò di peperoncino. Intanto pulite gli scampi ed incidete con una forbice il ventre del crostaceo, in modo che possa rilasciare il suo delicato sapore durante la cottura.

Appena terminata la pulizia degli scampi, immergeteli nel sugo, irrorate con il vino bianco e coprite con un coperchio cuocendo il tutto a fuoco dolce. Nel frattempo cuocete gli gnocchi e scolatela al dente. Versateli nella padella con il sugo e  terminare la cottura mescolando.

Terminate il piatto con una abbondante spolverata di prezzemolo fresco tritato finemente e servite ben caldo. Buon appetito!

Gnocchi con sugo di scampi - ricettasprint.it
Gnocchi con sugo di scampi – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Pasta Cremosa con Gamberi e Burrata, il primo che conquisterà chiunque

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *