Gnocchi di cavolfiore vegani con crema tzatziki, leggeri e saporiti, nutrienti e gustosi per deliziare il palato di amici e familiari.

Gnocchi di cavolfiore vegani con crema tzatziki
Gnocchi di cavolfiore vegani con crema tzatziki

Ecco una ricetta super semplice e sprint, che farà apprezzare anche i più piccoli la delicatezza e la bontà del cavolfiore, gli gnocchi di cavolfiore vegani con crema tzatziki è una versione nutriente e gustosa di un piatto classico che vi sbalordirà per la sua superlativa bontà e cremosità, gli gnocchi di cavolfiore arricchiti dalla cremosità della crema tzatziki che donerà quel tocco in più alla vostra pietanza e sono certa che vi chiederanno un bis! Facilissima e buonissima pronta in pochissimo tempo , può essere personalizzata con tanti tipi diversi di ingredienti per avere sempre una ricetta nuova e un sapore che sorprenderà sempre i vostri ospiti o familiari per un pranzo domenicale oppure un occasione speciale. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint vegan e saporita.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Farro patate fagiolini al pesto | Insalatona vegana facile e gustosa
Oppure: Torta vegana cioccolato e avocado | Leggera e golosa

Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti per 6 persone

Per gli gnocchi

  • 600 g di cavolfiore
  • 300 g di farina senza glutine
  • 15 ml di olio extravergine di oliva

Per la salsa

Preparazione degli gnocchi di cavolfiore vegani con crema tzatziki

Per realizzare questa ricetta sprint vegan, cominciate col lavare e tagliare il cavolfiore ricavandone le cime e lessatele al dente in una pentola con abbondante acqua salata, dopodiché scolate e trasferite il cavolfiore in un canovaccio da cucina e strizzate per eliminare l’eccesso di acqua.

cavolfiore
cavolfiore

Trasferite il tutto in un mixer (tenete da parte i 200 g per la salsa) nel quale unire la farina senza glutine, l’olio e una presa abbondante di sale e impastate fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e compatta, ricavate dall’impasto degli gnocchi modellandoli con le mani e qua una volta terminato il composto, trasferiteli in una pentola con abbondante acqua salata arrivata a bollore per lessare la pasta.

farina
farina

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della salsa. In un pentolino cuocete la purea di cavolfiore messa precedentemente da parte assieme alla crema tzatziki, aggiustate di sale e pepe, olio e se troppo densa aggiungete un mestolo di acqua di cottura, quando gli gnocchi saranno pronti versateli in nel pentolino e fate amalgamare gli ingredienti per un minutino infine, impiattate e gustate questa deliziosa bontà da condividere con amici e familiari. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema tzatziki
crema tzatziki