Gli gnocchi con funghi e pancetta sono un primo piatto molto goloso ed anche abbastanza semplice da preparare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Per rendere il piatto unico ed ancora più saporito il consiglio è quello di farli in casa con la nostra ricetta sprint: “Gnocchi di patate, ricetta base“. Volendo si possono preparare anche gli gnocchi di zucca, sempre con la nostra ricetta: “Gnocchi di zucca con farina di riso | Una ricetta semplice“.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Gnocchi di zucca con burro e salvia | Semplici però golosi
Leggi anche > Gnocchi di ceci con pomodorini secchi e speck | Un primo goloso
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 2 persone
Per preparare questa ricetta come prima cosa si vanno a fare gli gnocchi di patate. Per averli più leggeri si possono fare anche nella versione senza patate ed uova: “Gnocchi fatti in casa facili e veloci | Senza patate e senza uova”.
Una volta fatto questo si prepara il condimento, mettendo in una padella la cipolla tritata con il coltello con l’olio extra vergine di oliva e si fa rosolare. Quando diventa trasparente si aggiungono i funghi puliti e tagliati in pezzi. Farli saltare per qualche minuto e poi continuare la cottura aggiungendo il sale ed il prezzemolo tritato. Si possono usare anche i funghi misti surgelati, basta non farli scongelare prima. Nel frattempo in un’altra padella si fa rosolare la pancetta senza aggiungere l’olio extra vergine di oliva.
Una volta che i funghi sono morbidi si cuociono gli gnocchi in abbondante acqua salta e quando vengono a galla, ci vorranno pochi minuti, si fanno saltare nella padella con i fughi, aggiungendo anche la pancetta e poi una bella spolverata di formaggio grattugiato. Servire ancora caldi.
Leggi anche > Gnocchi ricotta e curcuma, piacevole bontà fatta in casa
Leggi anche > Gnocchi con noci gorgonzola e spinaci | Super veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…
Un altro piatto che costa relativamente poco e dà grande soddisfazione a tavola: ricetta vegetariana…
Lo sai che avere in casa queste cose in casa, ti farà arrivare al Natale…
Momento davvero particolare nella vita di Benedetta Parodi: costretta a lasciarlo andare, una vita stravolta…
Se hai comprato questo miele Conad, fermati subito: possibile presenza di sostanze tossiche, possono esserci…
Fai un piatto da chef, cime di rapa, pane e formaggio, pochi euro per un…