Una ricetta gustosa per il primo piatto di oggi è quella che vi proponiamo in questa ricetta. Prepariamo insieme gli gnocchi di zucchine al pomodoro senza uova.
Una ricetta semplice, ottima anche da cucinare per i più piccoli, e senza aggiunta di grassi. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Gnocchi di zucca con bacon e menta | un primo eccezionale
leggi anche: Ruoto di gnocchi al sugo | un gustoso piatto domenicale
Iniziamo con il lavare e pulire le zucchine, spuntando loro le estremità. Togliamo tutti i semi interni e la parte più acquosa e lessiamole in pentola con un pizzico di sale.
Quando saranno cotte, mettiamole in uno scolapasta e schiacciamole con l’aiuto di una forchetta e lasciamole, poi, freddare. Appena saranno pronte, mettiamole in una ciotola e frulliamole.
Sul piano di lavoro, aggiungiamo la farina e al centro di essa le zucchine. Mescoliamo fino ad ottenere un panetto omogeneo. Tagliamo il panetto a fette e allunghiamo, a mò di cilindro, ogni singola porzione.
Leggi anche: Gnocchi con crema di gorgonzola e noci | Piatto autunnale strepitoso
leggi anche: Gnocchi di ceci in salsa speziata ai gamberi | saporito e gustoso
Tagliamo poi i cilindri a tocchetti in modo da ottenere gli gnocchi. Passiamoli con i rebbi della forchetta per dare loro la classica rigatura e forma. Quando saranno tutti pronti, possiamo cuocerli in abbondante acqua bollente e condirli con il nostro sugo al pomodoro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…