Gnocchi di Zucchine, la ricetta sprint senza uova

Gnocchi di Zucchine
Gnocchi di Zucchine – FOTO: ricettasprint,it

Gnocchi di Zucchine, la ricetta sprint senza uova.

Come preparare un buonissimo primo piatto ottimo da servire alla domenica e nei giorni di festa.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla Disperata, la buonissima variante della puttanesca

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4 persone
1 kg di zucchine
400 g di farina
q.b. sale

PREPARAZIONE degli Gnocchi di Zucchine

Per preparare i vostri Gnocchi di Zucchine seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con lo sciacquare le zucchine stesse sotto acqua corrente fredda.

Asciugatele tamponandole con un panno da cucina pulito, poi mettetele a cuocere in una pentola con acqua abbondante ed un pizzico di sale. In alternativa le potete anche soffriggere in una padella antiaderente con un pò di olio.

Quando saranno cotte, adagiatele all’interno di uno scolapasta e schiacciatele lievemente con una forchetta. Questo farà si che perdano il più possibile la loro acqua di vegetazione. Quindi lasciatele raffreddare del tutto. Quando questo avverrà, frullatele.

Per farlo impiegate un frullatore ad immersione, quindi cospargete un piano di lavoro con della farina, e sistemate poi quest’ultima a fontana, mettendo giusto al centro la crema di zucchine. A questo punto lavorate per bene con le mani per ricavare un bel composto omogeneo.

Gnocchi di Zucchine

Ricavate dei filoncini dall’impasto, per tagliarli poi a pezzetti di massimo 2 cm. Volendo potete rigarli sul dorso con una forchetta, per consentire loro di trattenere più sugo o condimento. Fatto questo cuocete i vostri Gnocchi di Zucchine in una pentola con abbondante acqua salata, scolandoli fino a quando non emergeranno in superficie.

Gnocchi di Zucchine
Gnocchi di Zucchine – FOTO: ricettasprint,it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Trofie con Pecorino e Crema di Broccoli, piatto unico e gustoso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *