Oggi ricetta super, prepareremo in pochissimo tempo una torta irresistibile dalla bontà sorprendente, versione speciale di un grande classico.

La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima ma ricca di gusto e bontà, la Torta foresta bianca, soffice impasto con una deliziosa crema al cioccolato, una versione bianca in pratica di un grande classico in genere al cioccolato fondente, vi garantiamo che vi lascerà senza parole.

Torta foresta bianca
Torta foresta bianca

Prepararla é veloce oltre che molto facile, nel tempo di cottura dell’impasto composto da ingredienti semplici, andrete a preparare la crema al cioccolato bianco che servirà per farcirla e per decorarla, insomma una delizia da provare assolutamente, anche e soprattutto in occasioni speciali, farete un figurone sarà per i vostri ospiti una stupenda coccola per il palato oltre che di grande effetto, in tavola fa la sua meravigliosa figura.

La Torta che di sicuro lascerà tutti senza parole

Andiamo quindi subito a vedere l’elenco degli ingredienti e la semplice procedura per realizzarla insieme, allacciate il grembiule e inviamo subito.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 10 porzioni circa

250 g di farina 00
250 g di zucchero semolato
2 uova
260 ml di latte
260 g di cioccolato bianco
120 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Un pizzico di sale

Per la decorazione

400 ml di panna per dolci
60 ml di kirsch
40 ml di acqua
40 g di zucchero a velo
Scaglie di cioccolato bianco q.b

Preparazione della Torta foresta bianca

Per preparare questi pasticcini buonissimi, per prima cosa fondente il cioccolato a bagnomaria e lasciatelo intiepidire, sbattete le uova con un frullino elettrico insieme allo zucchero e la vanillina, ottenuto un composto spumoso, aggiungete l’olio e il cioccolato fuso e quando saranno ben miscelati, incorporate la farina, il sale e il lievito setacciati, amalgamate il tutto e mettete da parte un istante.

frullino
frullino

Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera di circa 25 centimetri, meglio se a cerniera e versate il composto ottenuto all’interno, livellate la superficie e cuocetela in forno preriscaldato a 200 gradi in modalità statico per circa 30 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e dividerla in due o tre parti.

impasto in preparazione
impasto in preparazione

Bagnate i vostri squisiti cupcake con un pó di kirsch e preparate la panna per la decorazione, montatela con un frullino elettrico insieme allo zucchero a velo, ottenuto un composto solido e morbido, inseritelo in una sac a poche con beccuccio a stella e decorate la torta ricopritela infine di scagliette di cioccolato bianco e sistematela su una bella alzatina, da servire in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cioccolato bianco
cioccolato bianco