Gordon Ramsay parla della cucina italiana e la sua dichiarazione lascia tutti senza parole. Secondo lo chef la tradizione culinaria della nostra nazione viene battuta dalla cucina greca!

Gordon Ramsay cucina italiana - RicettaSprint
Gordon Ramsay cucina italiana – RicettaSprint

L’arte del buon cibo e della cucina sono sempre stati oggetto di discussioni in ogni parte del mondo, tra piatti preferiti e pietanze diventate poi tra le cucinate al mondo e che, in un certo qual modo, rappresentano una sorta di compromesso anche tra i palati più difficili.

Non a caso, la cucina italiana in tal senso è sempre stata acclamata come la tradizione culinaria con i piatti più amati al mondo qui dove pizza, pasta e pane la fanno a padroni in assoluto… eppure, a scuotere il web ecco che troviamo le dichiarazioni rilasciate da Gordon Ramsay.

Gordon Ramsay cucina italiana - RicettaSprint
Gordon Ramsay cucina italiana – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay rompe il silenzio su Lady Diana | Ecco cosa ha fatto per lei

Gordon Ramsay a spada tratta sulla cucina italiana : “Credo che…”

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web troviamo le dichiarazioni che Gordon Ramsay ha rilasciato in occasione della docuserie Gordon, Gino and Fred go Greek. Qui lo chef sulla cucina italiana afferma: “Onestamente? Credo che la cucina greca sia meglio della cucina italiana. Non hanno niente da invidiare a quelle francesi. I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana”.

A nulla sono serviti i tentativi di Gino D’Acampo nel far riflettere Gordon Ramsay circa la sua dichiarazione, anzi il collega Fred Sirieix incalza e conclude affermando: “In Grecia moltissime persone vivono fino a 90 anni grazie al cibo e al clima”… ma D’Acampo non si arrende e risponde su tono: “Succede anche in Italia”.

Gordon Ramsay cucina italiana - RicettaSprint
Gordon Ramsay cucina italiana – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay , scopre un suo imitatore su TikTok e lo contatta : ecco perché

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.