Granita al melone siciliana, freschezza Made in Sud

Una ricetta super fresca e super gustosa, molto semplice e con la bontà del melone tutto ha un sapore ancora più estivo, anche una semplice granita.

Dessert al melone FOTO
Granita di melone siciliana

Tipica ricetta Sicula, la granita al melone siciliana è una bontà tutta da provare, facile da fare in casa. Che dite, proviamo? 10 minuti e sarà pronta.

ti piacerebbe anche:Granita al Vino, rosso o bianco? A voi la scelta

ti piacerebbe anche:Granita siciliana al limone: ricetta facilissima senza l’uso della gelatiera

Ingredienti

  • 1/2 melone circa 500 g
  • 2 cucchiaini di miele o zucchero (aumentate secondo i vostri gusti)
  • 1 bicchiere circa di acqua

ti piacerebbe anche:Granita di Anguria, il modo migliore per godersi l’estate

ti piacerebbe anche:Granita alla fragola fatta in casa, facilissima e golosa

Granita al melone siciliana, freschezza Made in Sud. Procedimento

Prendiamo il melone, tagliamolo e priviamolo dei semini interni, tagliamolo a pezzetti e mettiamolo in un mixer. Frulliamo il melone con acqua e miele e mescoliamo per far bene amalgamare il tutto. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo ancora. Prendiamo un contenitore e versiamo il composto dentro.

Poniamolo in freezer e ogni 30 minuti mescoliamo. Lasciamolo nel congelatore per 4 ore almeno. Quando sarà densa al punto giusto, la nostra granita potrà essere servita e gustata.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.