Recentemente preparato questo piatto super delizioso per cena, era pronto in pochissimi minuti ed è subito sparito dal piatto… Notte è perfetto per la dieta perché ha meno di 160 calorie.

Basta piatti troppo particolari, ricette complesse e cene che per essere preparate richiedono molti ingredienti per finire poi con tante tante calorie. Il piatto che ti sto per suggerire va bene per tutta la famiglia, ma se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso è perfetto.

Per cena una teglia di patate - RicettaSprint
Per cena una teglia di patate – RicettaSprint

Per realizzare questa ricetta bastano davvero pochissimi ingredienti e metti tutto in forno, una volta pronta la sei in tavola mentre ancora calda e ti assicuro che piacerà davvero a tutti.

Guarda che bella cenetta preparato ieri sera con le patate

Se sei di corsa e non sai cosa servire stasera a tavola, ti suggerisco il piatto che ho preparato io ieri sera, dato che in pochissimo tempo era pronto e quando l’ho servita a tavola è sparito in un baleno. Gli unici ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

Tre patate grandi,

Un po’ di farina,

Rosmarino,

Parmigiano.

Prepariamo insieme questo piatto delizioso che si fa da sé

Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendole tre patate e privandole della buccia, dopodiché aiutandoci con una grattugia maglie larghe grattugia le nostre patate che devono venire delle linguine sottili sottili, come solitamente facciamo con le carote.

A questo punto versiamo le patate all’interno di una ciotola, qui dove le andremo a miscelare con qualche cucchiaio di farina e successivamente del parmigiano. Presta molta attenzione, perché non dobbiamo ottenere un impasto reale ma dobbiamo compattare le nostre patate grattugiate. Dopo aver amalgamato per bene le patate con la farina e il parmigiano, aggiungiamo anche il rosmarino e trasferiamo il tutto su una teglia da 26 cm di diametro.

LEGGI ANCHE -> Con 4 uova e un po’ di farina ti faccio preparare la perfetta torta di compleanno, proprio come quella del bar

Cerchiamo di realizzare un tortino perfetto che prende tutta la teglia, mettiamo però un filo d’olio prima di stendere le patate grattugiate, completato il passaggio mettiamo l’olio anche sopra con un altro po’ di rosmarino. Infine, quindi, la nostra torta di patate grattugiate potrà cucinare in forno per circa 45 minuti a 180 gradi. tirate fuori dal forno e servite mentre ancora calda… vi assicuro che questa torta andrà a ruba in men che non si dica ed è assolutamente perfetta se vuoi concederti una coccola anche se sei a dieta.

LEGGI ANCHE -> Crampi dopo la palestra, stai assumendo questi alimenti? io da quando lo faccio non me li faccio mancare

LEGGI ANCHE -> Con due pomodori e una scatoletta di tonno prepariamo la pasta dei sigle, leggera e deliziosa