Lo sai che in soli 5 minuti puoi preparare una pasta fredda strepitosa uso il formaggio cremoso non è la solita pasta fredda, lascerai tutti di stucco. Ecco la mia ricetta sprint!
Stiamo sempre li a preparare le solite ricette, ma in cucina abbiamo bisogno di ricette sfiziose, nuove che possano invogliare tutti, che metta il buon umore a tavola, nulla di impossibile. Basta giocare con un po’ di fantasia, combinare alcuni ingredienti e sarà davvero un gioco da ragazzi.
Con l’arrivo della bella stagione si sa che si prediligono piatti freddi, infatti a casa mia come vuole la tradizione la pasta fredda è protagonista almeno 3 volte a settimana, impossibile resistere a tanta bontà. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Invece della solita pasta freddo con tonno, sott’oli, sott’aceti fai questa con cetriolo, carota e pomodori, aggiungo il formaggio cremoso e diventa sublime. Chi l’ha detto che deve stare troppo tempo in cucina, basta davvero poco. Da questa ricetta base si possono preparare tantissime ricette diverse, magari aggiungendo degli ingredienti e vedrai che sarà un successo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Se vuoi puoi preparare in anticipo la pasta e poi la condisci un po’ prima di mangiarla, una ricetta perfetta per il pranzo fuori casa.
Ingredienti per 4 persone
350 g di maccheroncini
Per poter preparare questo primo piatto consigliamo di cuocere la pasta, riempiamo una pentola con acqua abbondante, quando bollirà versiamo la pasta e saliamo, lasciamola cuocere e scoliamo al dente.
Mettiamo da parte e aggiungiamo poco olio extra vergine di oliva, mescoliamo e poi laviamo i pomodori, carota e cetriolo e tagliamo a dadini, denoccioliamo le olive e mettiamo tutti questi ingredienti in una ciotola.
Leggi anche: Non sapevo cosa fare a pranzo, ho condito la pasta con tonno, piselli e formaggio, non immaginavo un successo così
Uniamo la pasta fredda e condiamo con il formaggio cremoso spalmabile, mescoliamo per bene. Aggiungiamo l’origano e poco sale e mescoliamo delicatamente.
Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo e dopo un’ora possiamo servire.
Buon Pranzo!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…