Voglia di qualcosa di unico che ti faccia sentire speciale e meravigliosa? Prova la Tartare al salmone che è profumatissima e ancor più irresistibile
Leggerissima e invogliante, questo è il piatto sciccoso che fa felici sempre tutti. Molto più facile da preparare di quello che di può credere vedendola, è talmente buona che nessuno osa dirgli di no. E poi è un vero e proprio concentrato di omega 3 che tanto fanno bene alla salute del nostro organismo.
Pronta in pochi minuti, questa è quella prelibatezza assolutamente irresistibile che ti fa fare sempre una figura eccezionale. Frutto della fusione di sapori di terra e mare, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no. Servitela con delle fette di insalata leggermente condita ed è subito un sussone!
Profumatissima e inebriante, è il secondo piatto che tutti vogliono mangiare ma è anche l’antipasto da favola a cui nessuno sa dire di no. L’essenziale per farlo così fantastico è usare ingredienti di ottima qualità e rispettare per e per segno le indicazioni sotto riportate. Quel che è certo è che questi manicaretti incredibili si mangiano prima con gli occhi, poi ti fanno sognare con il loro aroma stravagante e solo alla fine si assaporano con la bocca. Quel che è certo è che fin dal primo assaggio si sfanno in bocca accarezzando il palato con il loro sapore rinfrescante e sfizioso che immediatamente si irradia lungo tutto il corpo donando una piacevole sensazione di piacere. E che cosa si può chiedere di più?
Per prima cosa lavate con cura il limone e poi tamponatelo con curata cucina. usate uno spremiagrumi per ricavarne il succo che filtrerete. Prendete il salmone affumicato e posizionatelo su un tagliere dove un coltello lo ridurrete a dadini. Adesso raccogliete i pezzetti di pesce in una boule e conditeli con il succo filtrato di limone. Profumate con l’aneto tritato e fate riposare il tutto per 20 minuti.
Leggi anche: Barchette di zucchine al forno piccantine, per una cena zero rimorsi, pronta in un attimo
Leggi anche: Gelato latte e lavanda, goloso ed irresistibile per rinfrescarti la giornata
Nel frattempo, mondate la cipolla e poi sul solito tagliere con un coltello sminuzzatela. Trascorso il tempo necessario, unite il tubero nella ciotola con il pesce, condite con un filo d’olio, aggiustate di sale se necessario e mescolate con cura. Ora con il composto omogeneo ognuna su un diverso piatto date forma a tre tartare usando un coppapasta rotondo e servitele.
Leggi anche: Tigelle facilissime integrali, perfette per uno spuntino o una cena leggera e diversa dal solito
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…