Vogliamo stupirci oggi con un secondo piatto che ci farà leccare i baffi solo al nominarlo. Gustoso, leggero, fresco e anche saporito. A base di pesce e che mangeranno di sicuro anche i bambini, perché senza spine. Un abbinamento perfetto!
Ghiotti anche dal punto di vista del ripieno. Si tratta di un secondo molto versatile anche per l’abbinamento del contorno. E può essere anche un piatto unico per la cena di stasera.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, il prezzemolo sminuzzato, il pangrattato, la buccia di limone grattato e l’aglio (anche lui sminuzzato). A questo mix, aggiungiamoci anche le ali e i tentacoli dei calamari che, precedentemente, avremo tagliato a pezzettini con le forbici.
Aggiungiamoci anche l’olio e mescoliamo il tutto. Prendiamo, poi, i calamari e, con le mani o con l’aiuto di un cucchiaio, farciamoli. Poi chiudiamo l’estremità con uno stuzzicadenti.
Mettiamo sul fuoco una padella con aglio ed olio e iniziamo a far riscaldare quando l’olio è caldo, appoggiamo i calamari al suo interno e facciamo rosolare. Basta 1 minuto per lato. Aggiungiamoci anche mezzo bicchiere di vino e mezzo di acqua e facciamo sfumare.
Copriamo con un coperchio la padella e lasciamo cuocere per 10 minuti, avendo cura di girare i calamari a metà cottura per una cottura uniforme.
A fine cottura, aggiungiamo in padella anche il succo di un limone e aggiustiamo di sale. Lasciamo cuocere giusto un paio di minuti ancora dopo aver aggiunto il succo di limone e serviamoli ancora caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…
Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…