Le autorità incaricate fanno sapere che c’è bisogno di prestare attenzione ad un richiamo alimentare per della mortadella, quali sono i rischi.

Richiamo alimentare per mortadella a causa di una problematica di allergeni
Mortadella (Ricettasprint.it)

Mortadella sottoposta a richiamo alimentare, la questione viene trattata dal Ministero della Salute, il quale ha diffuso un comunicato che si riferisce alla necessità di dovere fare grande attenzione.

C’è infatti un prodotto relativo che ha a che fare con una potenziale problematica per la salute. I controlli compiuti da parte degli incaricati ministeriali fanno sapere che è stato individuato un possibile problema che potrebbe avere delle conseguenze anche importanti per la salute.

Questo richiamo alimentare per la mortadella ha dei riferimenti precisi ai quali dovere fare riferimento. Il Ministero della Salute consiglia di fare attenzione alle informazioni che seguono perché ci potrebbero essere dei rischi concreti.

Il richiamo alimentare per la mortadella quindi è da collegare ad una marca e ad un lotto e data di scadenza ben precisi. Di seguito è illustrato anche quello che è il motivo di questo intervento da parte degli incaricati preposti, che hanno dovuto togliere il prodotto indicato dagli scaffali.

Richiamo alimentare per la mortadella, quali sono marca ed altri dati utili

Richiamo alimentare per mortadella a causa di una problematica di allergeni
Mortadella Ferrarini (Ricettasprint.it)

La marca della mortadella sottoposta a richiamo è L’Antica Magnolia Ferrarini, che ha come numero di lotto 2364177 e come data di scadenza il giorno 14/01/2024. Il motivo risiede nel fatto che all’interno della stessa sono presenti delle mandorle e dei pistacchi anche se la cosa non è indicata in alcun modo sulla confezione messa in vendita.

Coloro che volessero acquistare una mortadella priva di pistacchio perché sono allergici allo stesso o alle mandorle potrebbero andare incontro ad una spiacevole sorpresa. Ricordiamo sempre che l’ingestione di alimenti ai quali si è allergici possono portare al sorgere di reazioni fisiche avverse anche importanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Per questo motivo chiunque sia effettivamente allergico a tali ingredienti è tenuto a restituire questo prodotto al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Così sarà possibile ottenere un rimborso oppure la possibilità di sostituire la mortadella con altri tipi di prodotto dallo stesso prezzo di vendita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

Ci sono anche altre informazioni inerenti questo articolo alimentare. Sappiamo che a produrlo è la Vismara Spa per bofrost* Italia Spa, che detiene proprio il marchio L’Antica Magnolia. L’impianto di produzione è situato a Casatenovo, in provincia di Lecco, e ha come marchio di identificazione la sigla IT D321M CE.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla

Chiunque sia allergico può però consumare altri lotti di questa mortadella, che non presentano la problematica illustrata. Mentre coloro che non hanno alcuna reazione allergica non hanno assolutamente nulla da temere.