Con della pasta sfoglia e della nutella puoi realizzare la miglior merenda mai realizzata prima in soli 10 minuti. Caldi, croccanti e golosi i saccottini saranno una super scoperta che renderà  tutti felici.

Hai della pasta sfoglia e della nutella, ti faccio realizzare in 10 minuti dei saccottini che neanche al bar trovi

Quante volte ti succede di comprare delle pasta sfoglia già  pronta ma che metti nel frigo e poi te la dimentichi, ecco questo non deve più capitare e per farlo devi ricordarti sempre di preparare una merenda golosa come facevano le nonne, ma loro ci mettevano molto di più, tu in poche mosse e con 10 minuti, prepari dei saccottini che neanche al bar li trovi.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 2 rotoli di pasta sfoglia pronta
  • un bicchierino di nutella
  • un uovo
  • zucchero a velo a piacere

OCCORRENTE

  • la leccarda del forno
  • una spatola
  • un passino
  • un rotella per tagliare
  • un foglio di carta da forno

SACCOTTINI ALLA NUTELLA CON LA PASTA SFOGLIA PRONTA PROCEDIMENTO

per una buona riuscita della ricetta la pasta sfoglia deve stare fuori fuori da frigo almeno mezz’or prima di utilizzarla.Anche la nutella dovra’ essere molto morbida, quasi vi consiglio di metterla e mantenerla a bagnomaria fino al suo utilizzo

NUTELLA
Hai della pasta sfoglia e della nutella, ti faccio realizzare in 10 minuti dei saccottini che neanche al bar trovi

Quindi su un piano ben pulito srotolate la sfoglia, con una rotella tagliate ogni foglio quattro rettangoli della stessa misura.

PASTA SFOGLIA FUORI DAL FRIGO PRIMA DI UTILIZZARLA

Spalmate su ciascuno la nutella aiutandovi con la spatola, tenete con le dite la sfoglia altrimenti vi verrà dietro e una volta spalmata la nutella su tutti e 4 i rettangoli piegateli a meta’ ciascuno, sigillateli facendo una leggera pressione con le dita lungo tutti i bordi.

Procedete alla stessa maniera con l’altro foglio di sfoglia e quando tutto sarà ‘ pronto accendete il forno, preriscaldatelo a 180 C’ e infornate per 30 minuti circa.

sfoglia
Hai della pasta sfoglia e della nutella, ti faccio realizzare in 10 minuti dei saccottini che neanche al bar trovi

Quando avranno raggiunto un colorito dorato e avranno inondato la cucina del loro profumo saranno pronti. Non vi resta altro che sfornarli, farli raffreddare, a vostro piacimento spolverateli con dello zucchero a velo.  Buona merenda!

Leggi anche: Madeleine nutella e nocciole: le hai mai provate con il cioccolato più amato al mondo? Sono irresistibili!

Leggi anche: Bon bon mandorlati cocco e nutella, i bocconcini freddi irresistibili più golosi al mondo