Un vasetto di yogurt bianco è tutto quello che occorre per trasformare la solita cena in una esperienza di bontà sopra le aspettative: ti insegno questa ricetta facile facile che ti salverà!

Il dilemma quotidiano su cosa cucinare per la famiglia è all’ordine del giorno, ma oggi non dovrai pensarci tu: ci siamo noi a fornirti una specialissima ricetta salva cena che potrai realizzare con un vasetto di yogurt.

Hai dello yogurt bianco in frigo ti insegno la ricetta velocissima 20220127 ricettasprint

Tutto quello che ti occorre è il classico vasetto di yogurt greco bianco, quello dalla consistenza compatta e gustosa che si sposa benissimo con tantissimi ingredienti creando dei piatti veramente unici. Quello che ti proponiamo oggi non è solo veloce e facile, ma anche leggero pur essendo molto gustoso ed adatto a tutta la famiglia.

Hai dello yogurt bianco in frigo? Ti insegno la ricetta per una cena squisita e velocissima

Sapore e semplicità sono le caratteristiche di questo piatto, ricco e ghiotto che con la sua consistenza morbida e cremosa conquisterà proprio tutti. Il protagonista insieme allo yogurt è il petto di pollo, un tipo di carne che molti non preferiscono perché spesso dopo la cottura risulta troppo asciutto ed insipido. Con questa ricetta rivaluterai completamente questo taglio di carne che diventerà tenero e succulento, accompagnato da una salsina che ne esalta il gusto rendendolo veramente strepitoso.

Ingredienti

600 gr di petto di pollo a fette
200 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Cipolla q.b.
150 gr di yogurt greco bianco
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Basilico  fresco q.b.

Preparazione del petto di pollo cremoso allo yogurt greco

Per realizzare questo piatto iniziate versando lo yogurt greco in un recipiente: lavoratelo con una forchetta fino a renderlo cremoso. Tritate un po’ di basilico ed unitelo allo yogurt, poi distribuitene uno strato sul fondo di una pirofila. Adagiatevi le fette di petto di pollo dopo averle leggermente battute per appiattirle e ricoprite con il restante yogurt. Trasferite in frigorifero e lasciate riposare per una ventina di minuti.

Trascorso il tempo necessario riprendete le fette di petto di pollo e, aiutandovi con un cucchiaio eliminate lo yogurt ovviamente senza gettarlo. Fatto ciò prendete una padella e versate un po’ di olio extra vergine d’oliva ed accendete a fuoco dolce: fatevi soffriggere un po’ di cipolla affettata sottilmente.

A questo punto, cospargete le fette di carne con il parmigiano reggiano grattugiato pressando in modo che questo aderisca bene su tutta la superficie e rosolatele in padella sempre con la fiamma al minimo. Appena si formerà una deliziosa crosticina in superficie, aggiungete lo yogurt, regolate di sale e pepe ed ultimate la cottura facendo addensare il fondo di cottura. Servitele con la deliziosa salsina e gustate ben caldo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.