Hai+mai+preparato+la+Torta+di+polenta+al+ripieno+di+salsicce%3F+Wow+che+capolavoro+da+leccarsi+i+baffi%21
ricettasprint
/hai-mai-preparato-la-torta-di-polenta-al-ripieno-di-salsicce-wow-che-capolavoro-da-leccarsi-i-baffi/amp/
Secondo piatto

Hai mai preparato la Torta di polenta al ripieno di salsicce? Wow che capolavoro da leccarsi i baffi!

Wow che capolavoro ho da mostrarti per la cena di stasera! Prepara subito la Torta di polenta al ripieno di salsicce, buona da leccarsi i baffi!

Prepara questo capolavoro davvero wow! Per la cena di stasera, ti faccio preparare questa deliziosa Torta di Polenta al ripieno di salsicce, buona da leccarsi i baffi e facilissima da realizzare, l’ideale se vuoi puntare ad un piatto particolare ed irresistibile per stupire tutti! Questa torta salata è perfetta per una serata speciale, dalla combinazione di ingredienti che la rendono un piatto unico e indimenticabile, che piacerà persino ai bambini.

Torta di polenta al ripieno di salsicce 16092023 ricettasprint

La base di questa torta salata è appunto la polenta, uno dei piatti più gustosi della tradizione italiana, che dona una consistenza rustica e saporita a questa fantastica tortina. Per il ripieno invece, utilizzeremo le salsicce, che daranno un sapore eccezionale, con la possibilità di poter scegliere tra quelle classiche o se preferisci i sapori decisi, anche quelle piccanti. Alle salsicce poi, andremo ad aggiungere zucchine e peperoni, così da rendere la ricetta completa, oltre che meravigliosamente speciale. Ovviamente sapori come formaggio pepe e aromi, daranno quel tocco in più che lascerà chiunque a bocca aperta!

Scopri la bontà di questo piatto davvero wow! La Torta di polenta al ripieno di salsicce, è un capolavoro da leccarsi i baffi! tu l’hai mai preparata?

Un piatto fantastico, oltre che ti garantisco, semplicissimo da realizzare, saprà stupire e conquistare a tal punto che è necessario fare il bis. Con un pò di fantasia poi, lo puoi personalizzare a tuo piacimento e ad esempio unire alle salsicce, le verdure che preferisci in sostituzione, in questo caso, di zucchine e peperoni, vedrai che comunque sia sarà un successo! Quindi non stare lì a pensarci, prepara subito questa ricetta facile e anche veloce che metterà tutti d’accordo. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Leggi anche: Bastoncini di polenta al forno| croccantissimi e leggeri| pronti in un lampo, sono l’aperitivo che spopola sul web
Leggi anche: Polenta con i funghi, i sapori straordinari della terra

Tempo di preparazione: 1 ora

Tempo di cottura: 30-40 minuti

Ingredienti

600g di polenta istantanea
1 l e 600 ml circa di acqua
600 g di salsicce
1 cipolla
200 g di formaggio grattugiato

2 zucchine
2 peperoni
Olio extravergine di oliva q.b.
Rosmarino q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione della Torta di polenta al ripieno di salsicce

Per realizzare questo piatto speciale, inizia dalla polenta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, utilizzando l’acqua come indicato, dopodichè lasciala raffreddare fino a quando si solidifica.

polenta 16092023 ricettasprint

Nel frattempo, in una padella antiaderente, fai solosare la cipolla finemente tagliata fino a renderla dorata e morbida. Aggiungi le salsicce sbriciolate e dopo pochi minuti, aggiungi le verdure tagliate a cubetti. Prosegui la cottura per circa 20 minuti e aggiusta con sale e pepe a seconda dei tuoi gusti. Aggiungi poi una spolverata di rosmarino per insaporire il tutto o scegli le erbe aromatiche che gradisci maggiormente.

salsiccia 16092023 ricettasprint

Prendi poi una pirofila e foderala con un foglio di carta forno. Versa metà della polenta solidificata sul fondo, livellandola con il dorso di un cucchiaio e aggiungi il ripieno di salsicce e verdure. Aggiungi metà della dose indicata del formaggio grattugiato e una spolverata di pepe. Copri quindi con la restante polenta e livella nuovamente, coprendo col restante formaggio e ancora un pò di pepe se preferisci. Infine cuoci la torta in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-40 minuti, o finché la superficie sarà dorata e croccante. Terminata la cottura sforna e lascia assestare per qualche minuto, prima di dividerla in porzioni. Buon appetito!

Formaggio grattugiato 16092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Cucine da Incubo, chi paga davvero per la ristrutturazione e consulenza di Cannavacciulo? Investimento da migliaia di euro

Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…

2 minuti ago
  • News

Grossi problemi per Ferrero, “la Nutella non sarà più la stessa”

Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…

1 ora ago
  • Contorno

Metti questa combo di ingredienti nelle melanzane e salvi la cena in men che non si dica

Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …

3 ore ago
  • Dolci

Filtri del tè, ancora perdi tempo a buttarli via? Che spreco spaventoso: prova a usarli così

Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…

4 ore ago
  • Dolci

Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia

Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…

6 ore ago
  • Dolci

La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato

La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…

13 ore ago