Fai come me farcisci i peperoncini verdi con tonno e pomodori sarà una cena strepitosa che neanche immagini, prova e vedrai.
I peperoncini verdi sono versatili in cucina, io li preparo spesso in questo periodo dell’anno visto che non sono sempre reperibili. Li puoi cucinare in padella con dell’olio e aglio, piuttosto puoi aggiungere ei pomodorini e olive.
Potresti anche provare a condire la pasta vedrai che sarà un successo accompagna con del pane fresco e concediti la scarpetta. Oggi ti suggerisco la ricetta dei peperoncini verdi ripieni invece di usare i soliti ingredienti abbiamo pensato di usare degli ingredienti semplici come tonno, pomodori rossi e gialli, ma la spruzzata di lime da un sapore deciso a tutto. Segui la ricetta sprint!
Per un risultato impeccabile sarebbe preferibile arrostire i peperoncini verdi su una bistecchiera e poi farciamo dopo aver inciso un po’ i peperoncini. Il segreto per un buon risultato è farcire i peperoncini prima di servire. Se vuoi puoi anche farcire in modo diverso ecco qualche idea. Puoi aggiungere dei pomodori e mozzarella tagliata a dadini, piuttosto che prosciutto cotto, funghi sott’olio e scamorza. Mai mettere limite alla propria fantasia. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
16 friggitelli
Per poter preparare questa ricetta laviamo i peperoncini, poi lasciamoli grigliare su una bistecchiera e lasciamoli cuocere per pochi minuti.
Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo
Togliamoli e poi incidiamo un po’ al centro con un coltello, laviamo i pomodori e sedano, sminuzziamo il sedano, poi tagliamo a pezzetti i pomodori gialli e rossi. Mettiamo il tutto in una ciotolina, uniamo anche il tonno sale, succo di lime e olio extra vergine di oliva, mescoliamo.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Adagiamo adesso i friggitelli freddi su un piatto da portata e condiamo con il ripieno, appena abbiamo terminato serviamo i friggitelli e gustiamo.
Buon Appetito!
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…