Hai mai provato questa pastella? Se desideri fritti croccantissimi ed asciutti, questa è l’unica ricetta che ti soddisferà. Il risultato è strepitoso, ecco come fare.

Hai mai provato questa pastella l’unica ricetta per fritti croccantissimi ricettasprint

 

Si avvicinano le festività natalizie e le tavole si riempiono di bontà, molte delle quali fritte: zeppoline di alghe, con i gamberetti, dolcetti e tutto il possibile rende più ricchi i nostri pranzi e cene. Non solo nelle occasioni speciali, ma anche quando si hanno ospiti e si vuole realizzare qualcosa di informale, la frittura appare sempre al primo posto per golosità e bontà. Basti pensare alle pizze ripiene, che piacciono a tutti oppure alle classiche montanare tipiche della gastronomia partenopea, facilissime da realizzare e molto gustose. Insomma la frittura è sempre bene accetta, anche se per una corretta alimentazione non bisogna eccedere. Tuttavia molti nutrizionisti consentono saltuariamente un eccezione alla dieta, ma solo se si utilizza olio extra vergine d’oliva.

Potrebbe piacerti anche: Cucinare spaghetti senza pentola | Il trucco che non abbandonerai più
Oppure: Torta di pasta frolla | Questa versione dal cuore cremoso vi farà impazzire

Hai mai provato questa pastella | L’unica ricetta per fritti croccantissimi

Come anticipato, questa ricetta ha veramente dell’incredibile perché ha tutte le caratteristiche per essere veramente perfetta. In primo luogo è facilissima e velocissima da fare, infatti non richiede lievitazione e può essere utilizzata subito. Il fatto che non abbia lievito ha un vantaggio in più e cioè la sua digeribilità. Ci sono tante persone infatti che non riescono ad assimilare i prodotti lievitati che causano loro gonfiore e quindi risulterebbe per loro troppo pesante. In secondo luogo gli ingredienti per farla sono di facilissima reperibilità e probabilmente li avete già in dispensa e nel frigorifero.

E’ una ricetta economica alla portata di tutte le tasche e prevede pochissimi passaggi. In 10 minuti è già tutto pronto e dovrete solo riscaldare l’olio per friggere. Veramente una ricetta favolosa che dovete assolutamente provare. Unica nel suo genere, certamente prima d’ora non avrete mai provato questa versione che renderà i vostri fritti croccantissimi ed asciutti, leggeri e friabili. Vediamo quali sono gli ingredienti per preparare questa pastella morbida ed avvolgente.

Ingredienti

150 g Farina
250 ml di acqua Frizzante freddissima
70 g Yogurt magro bianco a temperatura ambiente
30 g di fecola di patate
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Un pizzico di sale

Preparazione della pastella

Per realizzare questa preparazione prendete una ciotola capiente e setacciate all’interno la farina, la fecola di patate ed il bicarbonato di sodio. A parte, in una ciotola versate prima lo yogurt, poi l’acqua frizzante fredda poco alla volta e mescolate con delicatezza in modo da ottenere un composto liquido uniforme. A questo punto iniziate ad aggiungere le polveri ai liquidi poco alla volta, mescolando con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi.

Il composto dovrà risultare compatto e molto morbido tale da rendere molto semplice l’immersione di ciò che dovrete friggere. Una volta terminato questo passaggio potete procedere realizzando delle semplici zeppoline, immergendo cucchiaiate di impasto in profondità nell’olio bollente oppure ancora friggendo pesce, carne, verdure e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce. Unica accortezza è quella di asciugare bene i cibi che intendete friggere per un risultato ottimale ed aspettare che l’olio sia giunto alla temperatura perfetta. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Mixing Batter for butter cake or pancake.