Involtini di zucchine con tonno e philadelphia: ti svolta la cena stasera con questi involtini freddi pronti in un lampo gustosissimi, te li puoi godere senza sensi di colpa!
Quando fuori fa caldo o semplicemente hai voglia di qualcosa di fresco e leggero, questi involtini di zucchine con tonno e philadelphia ti salvano la cena in modo furbo e super gustoso. Si preparano in pochissimi minuti, sono scenografici e uno tira l’altro, tanto che sono perfetti per un antipasto gourmet per stupire gli ospiti, tanto quanto un secondo piatto leggero e sfizioso.
La ricetta è semplicissima eppure il risultato è sorprendente, si perché tutto ciò che ti serve, sono zucchine sottili, leggermente grigliate o crude se preferisci, arrotolate con un ripieno cremoso di philadelphia, tonno ben sgocciolato e un pizzico di prezzemolo fresco. Il tutto insaporito con un po’ di olio, un tocco di pepe e prezzemolo, che renderanno ogni boccone irresistibile.
Insomma, che c’è di meglio di una ricetta fresca, gustosa e perché no, anche scenografica da portare a tavola in estate? Senti a me quindi, prova questi involtini e vedrai che spiazzeranno proprio tutti! La cosa bella è che puoi pure prepararli in anticipo quando hai un po’ di tempo e portarli a tavola al momento giusto tenendoli in frigo, di certo saranno ancora più saporiti. Allaccia il grembiule ora, e senza stare lì a pensarci, goditi questa ricettina favolosa. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Per 4 persone
2 zucchine
120 g di tonno sgocciolato
90 g di philadelphia
Inizia lavando bene le zucchine e tagliale a fette sottili nel senso della lunghezza, usando una mandolina o un coltello affilato. Se vuoi un risultato piĂą morbido, griglia le fette su una piastra calda per circa 2 minuti per lato. Nel caso contrario, puoi lasciarle crude se ti piacciono croccanti.
Leggi anche:Â Con questi involtini di carne ho risolto la cena, zero schizzi, metto tutto in forno e non devo pulire nulla
In una ciotola metti il tonno ben sgocciolato e sminuzzalo con una forchetta. Aggiungi poi la philadelphia, un pizzico di sale, pepe e il prezzemolo tritato finemente, mescolando bene, fino ad ottenere una crema omogenea. Prendi poi una fetta di zucchina, spalma una piccola quantità di crema di tonno su un’estremità e arrotola delicatamente.
Leggi anche:Â Non ho svelato a nessuno cosa ci fosse dentro, questi involtini sono veramente illegali: li ho serviti, spariti in 2 minuti
Procedi in questo modo per creare tutti gli altri involtini e sistemali su un piatto da portata e condiscili con giusto un goccio di olio extravergine d’oliva e, se vuoi, una spolverata extra di pepe. Lasciali poi riposare in frigo per 15-30 minuti prima di servirli e vedrai che saranno ancora più buoni. Buon appetito!
Sono dei biscottini semplici che fanno al caso tuo. Ci metto del miele e un…
In inverno è il piatto preferito pure dai miei figli, ma se lo provi freddo…
Alici marinate ricetta napoletana, ho scoperto una variante che riesce davvero a tutti e che…
Per la cena di questa sera ho puntato tutto sulla preparazione di queste polpettine, seguendo…
Durante i miei aperitivi, questo hummus non può mai mancare: servito con verdure grigliate o…
Una attenta analisi in laboratorio su ben 85 prodotti antizanzare per i bambini si conclude…