Hai+zucchine+in+frigo%3F+Ti+svolto+la+cena+con+questi+involtini+freddi%3A+pronti+in+un+lampo%2C+gustosissimi+e+zero+sensi+di+colpa%21
ricettasprint
/hai-zucchine-in-frigo-ti-svolto-la-cena-con-questi-involtini-freddi-pronti-in-un-lampo-gustosissimi-e-zero-sensi-di-colpa/amp/
Secondo piatto

Hai zucchine in frigo? Ti svolto la cena con questi involtini freddi: pronti in un lampo, gustosissimi e zero sensi di colpa!

Involtini di zucchine con tonno e philadelphia: ti svolta la cena stasera con questi involtini freddi pronti in un lampo gustosissimi, te li puoi godere senza sensi di colpa!

Quando fuori fa caldo o semplicemente hai voglia di qualcosa di fresco e leggero, questi involtini di zucchine con tonno e philadelphia ti salvano la cena in modo furbo e super gustoso. Si preparano in pochissimi minuti, sono scenografici e uno tira l’altro, tanto che sono perfetti per un antipasto gourmet per stupire gli ospiti, tanto quanto un secondo piatto leggero e sfizioso.

Involtini di zucchine con tonno e philadelphia

La ricetta è semplicissima eppure il risultato è sorprendente, si perché tutto ciò che ti serve, sono zucchine sottili, leggermente grigliate o crude se preferisci, arrotolate con un ripieno cremoso di philadelphia, tonno ben sgocciolato e un pizzico di prezzemolo fresco. Il tutto insaporito con un po’ di olio, un tocco di pepe e prezzemolo, che renderanno ogni boccone irresistibile.

Involtini di zucchine con tonno e Philadelphia: dall’antipasto perfetto alla cena che spiazza!

Insomma, che c’è di meglio di una ricetta fresca, gustosa e perché no, anche scenografica da portare a tavola in estate? Senti a me quindi, prova questi involtini e vedrai che spiazzeranno proprio tutti! La cosa bella è che puoi pure prepararli in anticipo quando hai un po’ di tempo e portarli a tavola al momento giusto tenendoli in frigo, di certo saranno ancora più saporiti. Allaccia il grembiule ora, e senza stare lì a pensarci, goditi questa ricettina favolosa. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti (facoltativo)

Ingredienti per gli Involtini di zucchine con tonno e philadelphia

Per 4 persone

2 zucchine
120 g di tonno sgocciolato
90 g di philadelphia

Prezzemolo q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si prepara gli Involtini di zucchine con tonno e philadelphia

Inizia lavando bene le zucchine e tagliale a fette sottili nel senso della lunghezza, usando una mandolina o un coltello affilato. Se vuoi un risultato più morbido, griglia le fette su una piastra calda per circa 2 minuti per lato. Nel caso contrario, puoi lasciarle crude se ti piacciono croccanti.

Leggi anche: Con questi involtini di carne ho risolto la cena, zero schizzi, metto tutto in forno e non devo pulire nulla

In una ciotola metti il tonno ben sgocciolato e sminuzzalo con una forchetta. Aggiungi poi la philadelphia, un pizzico di sale, pepe e il prezzemolo tritato finemente, mescolando bene, fino ad ottenere una crema omogenea. Prendi poi una fetta di zucchina, spalma una piccola quantità di crema di tonno su un’estremità e arrotola delicatamente.

Leggi anche: Non ho svelato a nessuno cosa ci fosse dentro, questi involtini sono veramente illegali: li ho serviti, spariti in 2 minuti

Procedi in questo modo per creare tutti gli altri involtini e sistemali su un piatto da portata e condiscili con giusto un goccio di olio extravergine d’oliva e, se vuoi, una spolverata extra di pepe. Lasciali poi riposare in frigo per 15-30 minuti prima di servirli e vedrai che saranno ancora più buoni. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Voglia di nuggets del fast food, io li faccio in casa senza friggerli, ma sono altrettanto buoni

Quando viene voglia di nuggets come quelli del fast food, questa versione fatta in casa…

19 minuti ago
  • Ricette Regionali

Alici fritte alla siciliana, la ricetta della nonna catanese non si batte

Il profumo delle alici fritte è una di quelle cose che, in Sicilia, ti riportano…

1 ora ago
  • News

Vetro del forno come smontarlo per pulirlo in profondità

Il vetro del forno è uno di quei punti che “sembra pulito”… finché non lo…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Omelette sbagliata ai funghi, erano troppo pochi per farcirla ed ecco uscita una frittatina buona buona

A volte basta cambiare idea all’ultimo per tirare fuori una ricetta riuscitissima: pochi funghi, niente…

2 ore ago
  • News

Fughe nere del pavimento, prova subito il metodo biologico che ti fa risparmiare un botto

Le fughe nere del pavimento sono uno di quei problemi che fanno sembrare sporca anche…

3 ore ago
  • Dolci

Chiacchiere gluten free con farina di riso, zero alcol, super friabile, fai attenzione se le divorano tutti!

Friabili, leggere e irresistibili: le chiacchiere senza glutine con farina di riso sono la soluzione…

4 ore ago