Hamburger vegetariani con verza e patate al forno semplici e veloci

Hamburger vegetariani con verza e patate
Hamburger vegetariani con verza e patate ricettasprint

Gli hamburger vegetariani con verza e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare. La cottura al forno le rende ancora più leggere.

Un modo diverso di mangiare la verza che non sempre è amata da tutti, sopratutto dai bambini. Possono essere preparare anche per allestire un buffet per delle feste o come ottimi aperitivi.

Sono un secondo perfetto accompagnato con dell’insalata fresca o con dei pomodorini. Se le si vogliono ancora più golose si possono friggere in abbondante olio di semi, ma al forno risultano più leggere.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Verza stufata con speck, un piatto caldo e gustoso

Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 25′

INGREDIENTI dose per 6-8 persone

200 gr di Verza
2 Patate medie
1 Cipollotto
Olio extra vergine d’oliva q.b.
1 Uova
5 cucchiai di Formaggio grattugiato
2-3 fette di Pancarré frullate
Pangrattato q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione degli hamburger vegetariani con verza e patate

Per preparare questa deliziosa ricetta sprint si inizia andando a lessare le patate dopo averle lavate. Nel frattempo si inizia a pulire ed a tagliare a pezzetti la verza dopo averla accuratamente lavata.

Hamburger vegetariani con verza e patate

In una padella antiaderente si mette un filo di olio extra vergine di oliva e si aggiunge il cipollotto affettato. Lasciare soffriggere il cipollotto per qualche minuto a fiamma bassa e poi aggiungere anche la verza, salarla e lasciarla cuocere per circa 6-7 minuti. A fine cottura assaggiare e se c’è bisogno, regolare di sale ed aggiungere il pepe. A questo punto si deve frullare la verza o mettendola in un frullatore o con un mixer ad immersione. Successivamente, prendere le patate e schiacciarle con lo schiaccipatate per ottenere una purea. Alla purea di patate aggiungere anche la verza, l’uovo, il formaggio grattugiato e mescolare per far si che tutti gli ingredienti si amalghino tra di loro. Se l’impasto dovrebbe risultare troppo morbido si può aggiungere del pangrattato o del pancarrè frullato.

Hamburger vegetariani con verza e patate

Adesso non resta che realizzare gli hamburger prenderndo un poco d’impasto, appiattirlo leggermente e passarlo nel pangrattato. Adagiare su una teglia per forno ricoperta da carta forno gli hamburger, cospargerli con un filo d’olio extra vergine di oliva e cuocerli per 20-25 minuti a 200° C e gli ultimi minuti accendendo anche il grill.

Hamburger vegetariani

Una volta dorati sfornarli e servirli caldi, freddi o tiepidi, saranno sempre molto buoni.

Hamburger vegetariani con verza e patate
Hamburger vegetariani con verza e patate ricettasprint

Leggi anche > Polpette Vegetariane, divertenti da preparare e sfiziose da gustare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *