Le polpette le faccio con le verdure ma senza carne, sono irresistibili croccanti fuori e morbide dentro, non riesco a resistere a tanta bontà. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le polpette di verdure le faccio senza carne light, le cucino direttamente nella friggitrice ad aria, sono croccanti fuori e morbide dentro, impossibile resistere a tanta bontà. Un secondo perfetto per i piccoli di casa, loro detestano le verdure è l’unico modo per farle mangiare.
Sono light le mie polpette, perfette come secondo piatto, ma anche sfizioso finger food, da gustare in buona compagnia, segui la mia ricetta sprint e non resterai delusa.
Le polpette dio verdure light senza carne le puoi cucinare direttamente in friggitrice ad aria, sono leggere e si preparano in pochissimi minuti. Una vera bontà che non deluderà nessuno, se vuoi arricchirle puoi aggiungere del prosciutto cotto o della scamorza. In pochissimi minuti saranno cotte. Io evito la frittura in padella, perché preferisco delle polpette più asciutte e meno unte.
Ingredienti per 4 persone
1 uovo
Per poter preparare queste polpette iniziamo a lavare la zucchina, peperone, melanzana rimuoviamo l’estremità da melanzane e zucchine e tagliamole a dadini. Eliminiamo la calotta dal peperone e tagliamo a dadini.
Prendiamo una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva e mettiamo le verdure saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto. Spegniamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Non sapevo cosa preparare per cena ho fatto questa combinazione di ingredienti ed è uscito fuori un capolavoro
Mettiamo in un ciotola l’uovo, la ricotta sgocciolata e uniamo le verdure, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato e sale, impastiamo e formiamo le polpette.
Leggi anche: La domenica dico addio alle paste infornate, faccio i rigatoni al sugo proprio come mia nonna, sono da bis ovviamente
Trasferiamo le polpette nel cestello della friggitrice ad aria lasciamo cuocere a 180°C per 15 minuti giriamole a metà cottura. Serviamole e gustiamo. Se dovessero avanzare conserviamo le polpette di verdure in un contenitore a chiusura ermetica e mettiamo in frigo entro un giorno mangiare.
Buon Appetito!
Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l'annuncio lascia l'amaro in bocca: il pubblico si stringe attorno…
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…
C’è qualcosa di magico che accade ogni volta che ci si siede a tavola. Non…
Quasi un piatto unico, perché questo risotto è carico e pieno di sapori dalla prima…
Le polpette dei pollo sono una ricetta riciclo da fare subito, si preparano in pochissimo…
Devi sempre pulire il tostapane, ecco come farlo in modo facile, veloce e sicuro. Elimina…