Che ne dici di provare la versione dei polipetti alla cacciatora? Un piatto succoso, delicato e di facile preparazione, non immaginavo questo successo.
Un primo piatto di facilissima preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Io faccio spesso questa ricetta me l’ha consigliata mia nonna, lei li preparava spesso. Un secondo piatto ricco ma che si prepara senza difficoltà .
Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono ingredienti facilmente reperibili come piselli, polipetti e pomodorini. Che ne dici vuoi provare per la cena di stasera? Segui la ricetta sprint e vedrai che in 10 minuti sarĂ tutto pronto.
Ecco una ricetta favolosa e molto veloce che lascerà tutti di stucco a tavola, puoi accompagnare con pane fresco oppure delle bruschette di pane. Un piatto che rilascerà un buon profumo in tutta casa, sbalordirà tutti. Si tratta di un secondo perfetto in qualsiasi occasione. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
1 Kg di polipetti puliti
Per poter preparare questo secondo piatto, consigliamo di lavare i polipetti puliti sotto acqua corrente e poi facciamo sgocciolare in un colino.
Poi prendiamo una padella e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio, lasciamo rosolare e poi possiamo aggiungere i pomodorini in scatola, si consiglia di schiacciare un po’.
Leggi anche: Questa insalata di quinoa la faccio 2 volte a settimana sto perdendo peso e sono pronta per la prova costume
Saliamo e aggiungiamo i capperi dopo averli salati, basta sciacquarli sotto acqua corrente. Aggiungiamo dopo pochi minuti i polipetti e lasciamo cuocere per 20 minuti. Giriamo di tanto in tanto, aggiungiamo poi i piselli, le olive nere denocciolate, proseguiamo la cottura per altri 10 minuti.
Leggi anche: Il mio primo piatto estivo zero pasta, mi bastano poche zucchine e dei pomodori e ho risolto solo 100 kcal
Leggi anche:Â La pasta ai formaggi la faccio arruscata in padella neanche il tempo di servirla che sparisce, non riesco mai a fare il bis
Assaggiamo e se è necessario aggiungiamo altro sale. Spegniamo e serviamo accompagniamo con fette di pane, la scarpette è d’obbligo. Se dovesse avanzare conserva in frigo per un giorno al massimo, mettere tutto in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…