Eco la ricetta della pasta al pomodoro fresco con pancetta e prosciutto cotto, in soli 10 minuti l’ho servita hanno fatto doppietta e scarpetta.
In pochissimi minuti ho servito il pranzo a tutta la famiglia, zero sbatti, pochi ingredienti e prendi per la gola tutti. Un piatto di pasta che puoi preparare anche se rientri tardi a casa e non sai cosa preparare per pranzo.
Per un risultato impeccabile ho fatto il sughetto con il pomodoro fresco, i pomodori Piccadilly, che profumo e sapore da allietare anche i palati più difficili. Che ne dici mettiti all’opera e vedrai che questo piatto diventerà il tuo cavallo di battaglia. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
La ricetta che ti suggerisco farà felice tutto un piatto davvero paradisiaco, preparati al bis, quindi occhio alle quantità. Una ricetta da appuntare e preparare quando si vuole prendere per la gola tutti, ma senza dover stare troppo tempo in cucina. Come formato di pasta ho preferito quello lungo, puoi anche optare per i bucatini, spaghetti o linguine. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghettoni
Per preparare questo primo piatto portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta.
Nel frattempo che bolle l’acqua mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamola rosolare, uniamo i pomodori a pezzetti dopo averli lavati, saliamo e lasciamo cuocere per 6 minuti a fiamma media. Uniamo poi la pancetta e il prosciutto cotto a pezzetti, giriamo di tanto in tanto e lasciamo insaporire il tutto.
Leggi anche: Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Leggi anche: Ho stupito tutti a pranzo con la pasta cremosa mi sono bastati 2 ingredienti per renderla gourmet un vero successo
Aggiungiamo anche il prezzemolo fresco sminuzzato (tagliamolo a pezzetti solo dopo averlo lavato).
Leggi anche: Melanzane, pistacchi e cipolla oggi la pasta la condisco così, faccio un figurone spendendo 3 euro
Quando la pasta sarà cotta, scoliamola al dente, trasferiamo in padella e mantechiamo, poi possiamo servire nei piatti aggiungiamo poi le scaglie di parmigiano reggiano.
Buon Appetito!
La domenica pomeriggio ha un rituale che non stanca mai: una tazza di tè, la…
Le castagnole sono il simbolo della semplicità del Carnevale e prepararle in friggitrice ad aria…
Anna Moroni, senza ombra di dubbio, è una delle donne più amate del mondo della…
Ci sono dolci che non sono solo ricette, ma riti di famiglia: le chiacchiere di…
Lunedì mattina è sempre uguale: ti senti più gonfia, più “pesante”, magari hai dormito male…
Un gesto quotidiano, quasi automatico, può trasformarsi in un’occasione sprecata: buttare la buccia dell’arancia senza…