Ho+fatto+un+risotto+con+il+tonno+al+sugo+pazzesco%2C+avr%C3%B2+speso+si+e+no+5+euro+e+ho+messo+a+tavola+6+persone%2C+sono+stata+bravissima%21
ricettasprint
/ho-fatto-un-risotto-con-il-tonno-al-sugo-pazzesco-avro-speso-si-e-no-5-euro-e-ho-messo-a-tavola-6-persone-sono-stata-bravissima/amp/
Primo piatto

Ho fatto un risotto con il tonno al sugo pazzesco, avrò speso si e no 5 euro e ho messo a tavola 6 persone, sono stata bravissima!

Fai un risotto cremoso e buonissimo con pochi ingredienti: solo pomodoro, tonno e pochi ingredienti, ma in 20 minuti stai pure a tavola e vedrai che successo, pranzano tutti chiedendoti pure il bis!

È sempre fantastico scoprire ricette veloci e gustose che possano conquistare il palato di tutti, anche con pochi ingredienti. Oggi ti propongo un risotto cremoso e buonissimo con solamente pomodoro, tonno e pochi altri ingredienti. In soli 20 minuti potrai preparare un piatto che sarà successo e tutti, pranzando, ti chiederanno il bis!

Ho fatto un risotto con il tonno al sugo pazzesco, avrò speso si e no 5 euro e ho messo a tavola 6 persone, sono stata bravissima!

Cosa rende questa ricetta così speciale e perché potrebbe essere apprezzata da tutti? Innanzitutto, il perfetto equilibrio tra la cremosità del risotto, la freschezza del pomodoro e il sapore deciso del tonno. Una combinazione di sapori che si completano a vicenda, rendendo ogni boccone un’esplosione di gusto. In più, la semplicità degli ingredienti e della preparazione la rendono adatta a chiunque, anche a chi non è un esperto in cucina. Se vuoi arricchire ulteriormente questo piatto, puoi aggiungere delle olive nere tagliate a pezzetti o del formaggio grattugiato sopra il risotto una volta servito. In alternativa, puoi decorare il piatto con foglie di basilico fresco o peperoncino piccante per dare un tocco in più di sapore.

Risotto pomodoro e tonno

Insomma, questa ricetta di risotto pomodoro e tonno è perfetta per un pranzo veloce ma gustoso. Con pochi ingredienti e in soli 20 minuti potrai preparare un piatto che farà felici tutti. Il segreto è la semplicità degli ingredienti, che si combinano per creare un piatto irresistibile. Dunque non perdere tempo e preparalo con me passo passo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti del risotto tonno e pomodoro

350 g di riso carnaroli
3 scatolette di tonno sott’olio (240 g)
250 ml di passata di pomodoro
1 spicchio d’aglio
1 litro di brodo vegetale
1/2 bicchiere di vino bianco
Un ciuffo di prezzemolo
30 g di burro
Olio extravergine d’oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si prepara il risotto al tonno

In una pentola capiente, soffriggi lo spicchio d’aglio con un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungi il riso e fallo tostare per qualche minuto, quindi sfuma con il vino bianco.

Leggi anche:

Aggiungi la passata di pomodoro e il tonno sbriciolato. Mescola bene e unisci poco alla volta il brodo vegetale caldo, continuando a mescolare. Prosegui la cottura del risotto, aggiungendo brodo man mano che viene assorbito e mescolando di tanto in tanto. Verifica la cottura del riso, che deve essere al dente.

Leggi anche:

A fine cottura, manteca il risotto con il burro e regola di sale e pepe. Aggiungi il prezzemolo tritato finemente e mescola bene. Servi il risotto pomodoro e tonno ben caldo, guarnendo con un filo d’olio extravergine d’oliva e pepe macinato al momento. Con questa ricetta, potrai preparare un piatto che conquisterà il palato di tutti in pochissimo tempo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Frittelle di mele della nonna, la merenda più ambita in casa mia e anche il mio più dolce peccato di gola solo 90 kcal

Frittelle di mele della nonna, la merenda più ambita in casa mia, e anche il…

5 ore ago
  • Dolci

Preparo uno strudel di mele e cannella in soli 5 minuti, e me ne concedo anche una bella fetta contiene solo 180 kcal

Preparo uno strudel di mele e cannella in soli 5 minuti, e me ne concedo…

6 ore ago
  • News

“Voglia” porta sensualità e passione a luci rosse a tavola: il menu del nuovo ristorante erotico a Milano

Se cercate un posto per rendere più piccante - anche senza peperoncino - le vostre…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Da quando i cordon bleu li faccio io, tornano tutti felice all’ora di cena, non li friggo e sono molto più leggeri

Da quando i cordon bleu li faccio io, tornano tutti felice all'ora di cena, non…

7 ore ago
  • Dolci

Invece che comprarli, i biscotti per la dieta fatteli a casa: eviti grassi e zuccheri aggiunti e non metti un grammo

La combinazione unica di golosità e leggerezza sono i miei biscotti al cioccolato: solo 20…

7 ore ago
  • Primo piatto

Li devi bruschettare gli spaghetti all’assassina se li vuoi buoni come quelli delle trattorie, ti chiederanno tutti il bis

Se vuoi i veri spaghetti all'assassina li devi bruschettare senza pietà, perché è così che…

8 ore ago