Ho imparato a fare il vitello tonnato come quello del ristorante, in poche mosse lo metti in tavola, wow, un secondo da urlo e senza indugio, vai!

Oggi vi propongo la ricetta del vitello tonnato come lo fanno al ristorante. In quanti avete provato più di una volta realizzare un vitello tornato perfetto? Spesso, la cremina che mangiamo al ristorante non è identica a quella che viene fuori quando andiamo a prepararlo a casa e questo ci sconforta molto. Oggi seguite la mia ricetta perché vi fornisco tutti i dettagli per prepararne uno veramente incredibile.

Ho imparato a fare il vitello tonnato come quello del ristorante, in poche mosse lo metto in tavola, wow

La ricetta di oggi è una ricetta che non prevede l’utilizzo del glutine ed è anche senza lattosio perciò è veramente accessibile da tutti. Il livello di difficoltà è molto facile e il tempo di preparazione di circa mezz’ora. Meno di un’ora per la cottura e tutto sarà pronto. Per quanto riguarda il costo? Certamente non è economico, però se dovete preparare un secondo per i vostri o ospiti si può fare.

Vitello tonnato come al ristorante

In molti conoscono la ricetta del vitello da un lato che è una ricetta che si realizza particolarmente nella cucina piemontese ed è stata poi tramandata in tutto il resto d’Italia. Una ricetta molto buona che si prepara principalmente nelle grandi occasioni ma anche, del tempo sviluppata negli aperitivi.

Ingredienti

1 kg di vitello

Uno spicchio di aglio

1,5 l d’acqua

Pepe

Sale

Trito di carota sedano e cipolla

250 ml di vino bianco

Olio d’oliva

Sale

Una foglia di alloro

Due uova

120 g di tonno sott’olio

Capperi

Acciughe sott’olio

Brodo di carne 150 g

Ho imparato a fare il vitello tonnato come quello del ristorante, in poche mosse lo metti in tavola wow. Procedimento

Iniziamo a utilizzare il trito di sedano carote e cipolla mettendolo sul fondo di una casseruola con l’olio e del pepe in grani. Adagiamo il pezzo di carne e fumiamo con il vino bianco e aggiungiamo l’acqua fino a ricoprire il tutto. Aggiustiamo di sale e accendiamo il fuoco fino a portarlo a bollore. ma mano che si andrà a cuocere, la schiuma affiorerà in superficie e noi la dovremo togliere. Copriamo con il coperchio abbassiamo un po’ la fiamma e e lasciamo cuocere per 45 minuti e quando sarà cotto il pezzo di carne lo scoliamo e lasciamo raffreddare completamente.

leggi anche:Voglio un secondo che spacca. Ho in freezer lo spezzatino di vitello e mi è venuta inmente una bella idea

Come fare il vitello tonnato come al ristorante

Filtriamo il brodo e andiamo a preparare la salsa lessando le uova e tagliandole a fettine una volta cotte. Mettiamole in una ciotola e aggiungiamo il tuo sgocciolato le acciughe sott’olio e i capperi di salati, il brodo un po’ per volta e con il frullatore di immersione cominciava a fumare il tutto fino a ottenere una crema liscia. Tagliamo la carne a fettine molto sottili e disponiamo in un piatto e versiamo sopra la crema ottenuta. Ecco pronto il nostro vitello tonnato come al ristorante.

leggi anche:Arrosto di vitello al forno con patate, il segreto di Benedetta Rossi per farlo morbido e succoso

leggi anche:Tartara di vitello alla carbonara: servi oggi un antipasto da far invidia ai migliori ristoranti

Stoccafisso alla genovese