Una ricetta che ti riscalda il cuore, prendiamo qualche mela, un po’ di uvetta, mandorle e cannella, in microonde e vedi che dessert che ti mangi, magari al calduccio sul divano.
Se abbiamo voglia di qualcosa di buono e vogliamo restare leggeri e assaporare qualcosa che sia genuino e nutriente, allora sei nel link giusto. Hai scoperto la ricetta che fa per te e allora bando alle ciance, imbraccia coltello e ciotolina e via, prepariamo queste mele cotte al microonde, tagliate a pezzettini e arricchite da zucchero semolato, cannella e su una superfice croccante di uvetta e scaglie di mandorle.
Se gradiamo, aggiungiamo anche qualche pinolo e il quadro sarà perfetto! Una ricetta da vero artista. Il tempo che impiegheremo a preparalo sarà irrisorio, si tratta di nemmeno 10 minuti e per non parlare del costo. Diciamo che l’unica cosa che ha un costo più elevato sono le mandorle a scaglie. Seguitemi passo per passo e vi faccio assaggiare questa ricetta super golosa.
Ricordate che per non far annerire le mele rima di cuocerle lasciamole qualche istante nel succo di limone e acqua.
4 mele
cannella
zucchero due cucchiai per spolverare
uvetta q.b
mandorle a scaglie q.b.
1 limone (solo succo)
Tutto veramente semplicissimo. Prendiamo le mele e togliamo il torsolo, la uccia, dopo averle lavate per bene, e tagliamole a pezzetti. Prendiamo un contenitore adatto per il forno a microonde, con il coperchio e mettiamo, dapprima le mele in un recipiente con succo di limone ed acqua, e poi scoliamole e versiamole nel contenitore in questione. Spolveriamole con zucchero e cannella (io abbondo un pochino con la cannella perchè amo il suo profumo e sapore).
Mettiamo le mele nel microonde a massima velocità per 3 minuti. Facciamo cuocere e quando scade il tempo tiriamo fuori il contenitore e fate attenzione quando andrete a togliere il coperchio, potrete scottarvi. Aggiungiamo l’uvetta e le scaglie di mandorle e ancora per due minuti in microonde. Sforniamo e lasciamo raffreddare per un minuto con coperchio e poi togliamolo. Eccole qui, mettiamole in un piattino e gustiamole. Se gradiamo una spolverata di cannella ancora e via. Questa è una ricetta semplicissima, ma di gran gusto ed è buonissima anche da servire nelle terrine monoporzione dopo una cena con amici.
leggi anche:Basta con la solita torta di mele, io ci metto il cioccolato fondente se la mangiano anche i miei figli
leggi anche:Solo 2 mele + manciata di farina + lo zucchero: preparo la torta di mele come quella di mia nonna
Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo…
Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…
Cosa devi aggiungere nei cesti di gastronomici Natale fai da te? Ti suggerisco tante idee…
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…