Ho+preso+un+paio+di+mele%2C+un+cucchiaio+di+uvetta%2C+le+mandorle+un+pizzico+cannella%2C+ho+messo+tutto+nel+microonde%2C+non+ti+dico+che+dessert%21
ricettasprint
/ho-preso-un-paio-di-mele-un-cucchiaio-di-uvetta-le-mandorle-un-pizzico-cannella-ho-messo-tutto-nel-microonde-non-ti-dico-che-dessert/amp/
Dolci

Ho preso un paio di mele, un cucchiaio di uvetta, le mandorle un pizzico cannella, ho messo tutto nel microonde, non ti dico che dessert!

Una ricetta che ti riscalda il cuore, prendiamo qualche mela, un po’ di uvetta, mandorle e cannella, in microonde e vedi che dessert che ti mangi, magari al calduccio sul divano.

Se abbiamo voglia di qualcosa di buono e vogliamo restare leggeri e assaporare qualcosa che sia genuino e nutriente, allora sei nel link giusto. Hai scoperto la ricetta che fa per te e allora bando alle ciance, imbraccia coltello e ciotolina e via, prepariamo queste mele cotte al microonde, tagliate a pezzettini e arricchite da zucchero semolato, cannella e su una superfice croccante di uvetta e scaglie di mandorle.

Ho preso un paio di mele, un cucchiaio di uvetta, le mandorle un pizzico cannella, ho messo tutto nel microonde, non ti dico che dessert!

Se gradiamo, aggiungiamo anche qualche pinolo e il quadro sarà perfetto! Una ricetta da vero artista. Il tempo che impiegheremo a preparalo sarà irrisorio, si tratta di nemmeno 10 minuti e per non parlare del costo. Diciamo che l’unica cosa che ha un costo più elevato sono le mandorle a scaglie. Seguitemi passo per passo e vi faccio assaggiare questa ricetta super golosa.

Mele cotte al microonde con uvetta, mandorle e cannella

Ricordate che per non far annerire le mele rima di cuocerle lasciamole qualche istante nel succo di limone e acqua.

Ingredienti

4 mele

cannella

zucchero due cucchiai per spolverare

uvetta q.b

mandorle a scaglie q.b.

1 limone (solo succo)

Una ricetta che ti riscalda il cuore, prendiamo qualche mela, un po’ di uvetta, mandorle e cannella, in microonde e vedi che dessert. Procedimento

Tutto veramente semplicissimo. Prendiamo le mele e togliamo il torsolo, la uccia, dopo averle lavate per bene, e tagliamole a pezzetti. Prendiamo un contenitore adatto per il forno a microonde, con il coperchio e mettiamo, dapprima le mele in un recipiente con succo di limone ed acqua, e poi scoliamole e versiamole nel contenitore in questione. Spolveriamole con zucchero e cannella (io abbondo un pochino con la cannella perchè amo il suo profumo e sapore).

leggi anche:Ti sei stancata della solita torta di mele? Prepara questa crostata e mettici la ricotta, sarà come un colpo al cuore!

Come fare le mele cotte al microonde con uvetta, mandorle e cannella

Mettiamo le mele nel microonde a massima velocità per 3 minuti. Facciamo cuocere e quando scade il tempo tiriamo fuori il contenitore e fate attenzione quando andrete a togliere il coperchio, potrete scottarvi. Aggiungiamo l’uvetta e le scaglie di mandorle e ancora per due minuti in microonde. Sforniamo e lasciamo raffreddare per un minuto con coperchio e poi togliamolo. Eccole qui, mettiamole in un piattino e gustiamole. Se gradiamo una spolverata di cannella ancora e via. Questa è una ricetta semplicissima, ma di gran gusto ed è buonissima anche da servire nelle terrine monoporzione dopo una cena con amici.

leggi anche:Basta con la solita torta di mele, io ci metto il cioccolato fondente se la mangiano anche i miei figli

leggi anche:Solo 2 mele + manciata di farina + lo zucchero: preparo la torta di mele come quella di mia nonna

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Addio calcare per sempre, niente bicarbonato o limone, prova così per eliminarlo definitivamente

Rimuovere il calcare dalle superfici può diventare molto più difficile di quanto possiamo immaginare, motivo…

27 minuti ago
  • Finger Food

Pizzette senza impasto, senza forno e persino senza lievito | Tutto pronto in 3 minuti

Per il pranzo di oggi mi sono concessa una coccola davvero incredibile: delle pizzette senza…

57 minuti ago
  • Pizza

Zero impasto, sforno un pane alle olive perfetto: scrocchiante, morbido e gustoso come dal panettiere, solo 10 minuti

Fuori scrocchia da paura, dentro morbido e gustoso: per fare il Pane senza lievitazione alle…

2 ore ago
  • News

Fibermaxxing, la nuova moda alimentare dei social che stavolta non è cos’ assurda

Il fibermaxxing rappresenta l'ultimo trend in ordine di tempo che sta spopolando su Tiktok in…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Non friggo nulla, le cuocio al forno e vengono buonissime: queste polpette di melanzane sono leggere, saporite e irresistibili

Polpette di melanzane al forno: leggere, saporite e irresistibili, stavolta non friggo nulla, le cuocio…

3 ore ago
  • Dolci

Questo lo puoi mangiare anche tutti i giorni a colazione, ha davvero meno di 80 kcal e la dieta non ne risente

Questo dolce ha reso la mia colazione un appuntamento con il buon gusto, il tutto…

4 ore ago