Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono la cena speciale, provaci anche tu!
Che ne dici di preparare questa insalata di patate pomodori, tonno e mozzarella e non solo? Una ricetta che ti sazia e che mette di certo il buon umore a tavola. A casa mia non desiderano altro, allora ho deciso di iniziare la settimana con questo piatto.
I fagiolini non si trovano di stagione, ma nel mio freezer non mancano mai, ma se non ne hai puoi omettere. Un piatto fresco, sfizioso e diverso dal solito che puoi preparare anche in anticipo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Questa insalata è ideale da gustare anche fuori casa se si organizza un pic nic, che dire meglio dei pani i e toast! Non resta che seguire passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa semplicissima insalata, laviamo le patate con una spugna o spazzola così da eliminare ogni traccia di terreno, immergiamole in una pentola con acqua fredda che le copre e lasciamole cuocere, quando si saranno cotte le scoliamo.
Sbucciamole e lasciamole raffreddare, mettiamo le uova in una pentola copriamo con acqua fredda, portiamo ad ebollizione e proseguiamo la cottura della uova per altri 9 minuti. Scoliamo le uova e lasciamole raffreddare prima di sgusciarle e tagliarle a pezzi. Sbollentiamo anche i fagiolini in un pentolino con acqua, scoliamo e teniamo da parte.
Laviamo la lattuga, tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamola a pezzi e mettiamo in una ciotola. Laviamo i pomodori e tagliamoli a spicchi, uniamo in ciotola. Aggiungiamo man mano il tonno al naturale, la cipolla affettata e tagliata a rondelle, i fagiolini freddi, le olive denocciolate, infine aggiungiamo le patate tagliate a pezzi e le ciliegine di mozzarella ben sgocciolate.
Leggi anche: Contorno veloce, leggero e gustoso mi fa perdere peso subito, questo è il mix di verdure perfetto per la mia dieta
Condiamo con l’origano, pepe nero, sale e olio extra vergine di oliva, mescoliamo delicatamente e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora, poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…