Solo 80 kcal per una torta al frullato di mele: ti farò iniziare la giornata con questa bontà sofficissima che puoi gustare senza sensi di colpa e preparandola in 5 minuti!

Hai mai desiderato iniziare la giornata con una torta soffice e golosa, ma senza sensi di colpa per le calorie? Oggi ti propongo una deliziosa torta al frullato di mele, leggera e gustosa, che ti permetterà di iniziare la giornata nel migliore dei modi, con soli 80 kcal per porzione! Si prepara in soli 5 minuti, rendendola perfetta per le mattine di fretta, una delizia che conquisterà il tuo palato e ti regalerà una carica di energia per affrontare la giornata!

Ho scoperto il modo perfetto per iniziare la giornata senza sensi di colpa: torta al frullato di mele solo 80 kcal di bontà!
Ho scoperto il modo perfetto per iniziare la giornata senza sensi di colpa: torta al frullato di mele solo 80 kcal di bontà!

La particolarità di questa torta al frullato di mele sta nella sua leggerezza e delicatezza, grazie all’utilizzo di ingredienti sani e nutrienti. La farina serve a dare la giusta consistenza alla torta, mentre lo yogurt greco di cui è arricchita, da una morbidezza unica. Le mele, ricche di fibre e antiossidanti, donano un sapore dolce e naturalmente fresco, amalgamandosi allo yogurt e ottenendo così la più soffice delle torte che probabilmente hai mai assaggiato. Ma per renderla ancora più golosa, puoi aggiungere delle spezie come cannella o vaniglia, oppure arricchirla con frutta secca tritata come noci o mandorle, per un tocco di croccantezza piacevole e senza esagerare con le calorie.

Torta 80 kcal al frullato di mele

Insomma, la torta al frullato di mele è la colazione perfetta per chi desidera iniziare la giornata con una coccola leggera e gustosa. Con soli 80 kcal per porzione, potrai gustarla senza sensi di colpa, sapendo di aver scelto il buongirno giusto sano e nutriente. Preparala in pochi minuti e lasciati conquistare dal suo sapore delicato e avvolgente. Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti

200 g di farina 00
100 g di yogurt greco
4 mele
1 bicchiere di latte scremato
1 bicchiere di dolcificante stevia
1 bustina di lievito per dolci
4 uova

Come si prepara la torta al frullato di mele

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e fodera uno stampo per torte con la carta da forno. In una ciotola, setaccia la farina e aggiungi lo yogurt greco e il dolcificante stevia mescolando bene.

Leggi anche: Non compro più dolci nelle grandi occasioni faccio sempre questa torta al cioccolato e panna, talmente morbida che la mangi con il cucchiaino

Nel frullatore, versa le mele sbucciate e tagliate a pezzetti, il latte e le uova. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo. Unisci poi il frullato di mele al composto di farina e mescola con un frullino fino a ottenere un impasto liscio. Aggiungi infine anche il lievito per dolci setacciato e dai un’ultima delicata mescolata.

Leggi anche: Torta al cioccolato per merenda, ma con un ripieno facile facile

Versa l’impasto nella teglia e livellalo con una spatola. Inforna la torta per circa 30-35 minuti, o fino a quando sarà dorata e gonfia. Una volta cotta, lascia raffreddare la torta e poi servila a fette. Buon appetito!