Lo sai che con questa ricetta ho spiazzato tutti? Ho preparato un’insalata da 150 Kcal hanno doppietta e scarpetta, scopri gli ingredienti.
Oggi ti suggerisco una ricetta facile e veloce da preparare che lascerà tutti a bocca aperta, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Si tratta di un’insalata fresca perfetta da gustare in questo periodo dell’anno quando le temperature diventano troppe alte e non si prediligono piatti caldi.
Questa insalata la puoi preparare per il pranzo o per la cena, io la preparo con zucchine grigliate, rucola, spinaci, piselli e asparagi, aggiungo infine la rucola. Un mix di semplicissimi ingredienti che non deluderĂ nessuno. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per poter preparare questa insalata si devono arrostire solo le zucchine, gli asparagi uso quelli surgelati i piselli in barattolo, solo così ottimizzo i tempi di preparazione. La puoi anche preparare in anticipo e la servi a pranzo o a cena. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Ingredienti per 4 persone
3 zucchine
Per poter preparare questa insalata mettiamo in una padella olio extra vergine di oliva, aglio e asparagi scongelati, lasciamoli insaporire un po’. Consiglio di tagliarli un po’ oppure lasciateli interi. Spegniamo dopo pochi minuti e lasciamoli raffreddare.
Nel frattempo laviamo le zucchine e affettiamole dopo aver eliminato l’estremità , preferisco tagliarle a rondelle, mettiamole a grigliare su una bistecchiera calda, giriamo a metà cottura e poi le togliamo e le mettiamo in un piatto.
Leggi anche:Â Da quando faccio le melanzane con questo ripieno, non faccio altro che prepararle, anche il piĂą piccolo di casa se le mangia
Leggi anche: Faccio la millefoglie di zucchine al forno sarĂ il must della mia estate solo 180 Kcal
Laviamo la rucola e lasciamola sgocciolare bene, tamponiamo con carta assorbente da cucina. In una ciotola ampia mettiamo le zucchine, gli asparagi, la rucola, gli asparagi, i piselli ben sgocciolati dal loro liquido. Aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, sale e mandorle tritate, mescoliamo per bene. Distribuiamo la feta a pezzetti.
Se vogliamo possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo, dopo mezz’ora serviamo.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…