Lo sia che ho trasformato la torta non lievitata in questo dolcetti, li puoi mangiare a colazione, buoni anche da inzuppo, eviti sprechi e sarai più che soddisfatta.

Alzi la mano chi non si è ritrovato con una torta non lievitata, si possono fare dei banali errori in cucina che possono davvero compromettere tutto. Si dedica del tempo, si sta li a dosare nel modo giusto gli ingredienti, ma poi si sbaglia qualcosa che non fa lievitare la torta.

Ho trasformato la torta non lievitata in questo dolcetti, la mia famiglia l'ha divorato in un secondo
Ho trasformato la torta non lievitata in questi dolcetti, la mia famiglia l’ha divorato in un secondo

Se dovesse accadere non preoccuparti, dopo aver sfornato la torta puoi trasformarla in dei biscotti unici e irresistibili, tutti ne andranno ghiotti, io aggiungo sempre del cioccolato. Se sei curioso, non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!

Biscotti bicolore preparati con una torta non lievitata: impossibile resistere a tanta bontà

Indossa il grembiule e mettiti all’opera, nulla di più buono riuscirai a preparare, un dolcetto irresistibile che di certo non deluderà. I biscotti bicolore che ti proponiamo sono buonissimi da gustare così o da inzuppare nel latte, sono davvero irresistibili, spariranno dal piatto in un battibaleno. Che ne dici vuoi provarli anche tu? Ecco la ricetta sottostante, nulla di più semplice e veloce.

Ingredienti

torta non lievitata
100 g di cioccolato fondente

Procedimento dei biscotti bicolore con la torta non lievitata

Ecco come procedere, prendiamo la torta non lievitata bene, tagliamola a pezzi, cercando di ridurla in pezzi non troppo grossi, cerchiamo di essere precisi, ma qualora fosse difficile poco importa tagliamo come preferiamo. Prendiamo una pirofila da forno e mettiamo della carta forno su, adagiamo i pezzi di torta tagliati.

Ho trasformato la torta non lievitata in questo dolcetti, la mia famiglia l'ha divorato in un secondo Ricettasprint
Ho trasformato la torta non lievitata in questo dolcetti, la mia famiglia l’ha divorato in un secondo Ricettasprint

Leggi anche: Torta Sacher perfetta come quella del pasticciere? Si può con i consigli di Benedetta Rossi

Leggi anche: Li preparo quando ho della ricotta in frigo, sono talmente buoni questi muffin che la mia famiglia ne va ghiotta a colazione

Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 150° C per 15 – 20 minuti, trascorso il tempo spegniamo il forno. Per rendere più gustosi questi biscotti, mettiamo del cioccolato fondente all’interno di un pentolino, lasciamolo sciogliere oppure mettiamo in una terrina nel microonde.

Leggi anche: Da quando faccio queste brioche senza burro e uova vanno subito a ruba, solo 200 Kcal!

Non appena si sarà fuso il cioccolato lasciamo intiepidire un po’. Immergiamo parte dei biscotti e poi li lasciamo riposare su una gratella prima di servire su un piatto da portata. Se vuoi li puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica per qualche giorno.

Buona Pausa!

Ho trasformato la torta non lievitata in questo dolcetti, la mia famiglia l'ha divorato in un secondo Ricettasprint
Ho trasformato la torta non lievitata in questo dolcetti, la mia famiglia l’ha divorato in un secondo Ricettasprint