Ecco la lista dei cibi che non possono mancare in frigo, sono davvero utili, ti salveranno in calcio d’angolo.

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici indispensabili in cucina per poter conservare bene determinati alimenti. Si sa che quelli facilmente deperibili non possono conservarsi a temperatura ambiente.

I cibi che non possono mancare in frigo
I cibi che non possono mancare in frigo Ricettasprint

Però oggi vogliamo darti qualche piccolo suggerimento, quali sono i cibi che non possono proprio mancare in frigo. In questo modo potrai preparare delle pietanze dolci e salate senza alcuna difficoltà. Ci sono dei semplici alimenti che non dovrebbero mai mancare.

Ecco cosa ci deve essere nel tuo frigo!

Nel frigo di ogni cucina non dovrebbero mai mancare alcuni cibi, sono davvero indispensabili per la preparazione di alcune pietanze. Potremmo definirli degli alimenti jolly che ci permettono di preparare alcuni piatti.

Ecco cosa ci deve essere nel tuo frigo!
Ecco cosa ci deve essere nel tuo frigo! Ricettasprint

Vediamo insieme quali sono. Il latte è un alimento che non può mancare a colazione, la giornata inizierà con una carica diversa, ma è indispensabile per la preparazione di ricette dolci e salate, pensiamo ai muffin, torte, pollo e carote al latte. Inoltre possiamo anche riciclare alcune ricette.

Leggi anche: Il cibo in frigo va messo così! I consigli per evitare sprechi

Lo yogurt greco ideale se si segue una dieta sana ed equilibrata, un must-have in cucina, perfetto per la preparazione di piatti leggeri, dai dolci ai primi e secondi piatti. Ricordiamo che apporta tantissimi benefici, ricco di proteine, potassio e calcio.

La pasta sfoglia o brisè, ci salveranno in calcio d’angolo, possiamo farcire come vogliamo e la cena sarà servita. Inoltre tornano utile se dobbiamo organizzare una cena improvvisa e non sappiamo come stupire i commensali. Non solo, si possono anche preparare i dolci come cornetti, sfogliatine e fagottini.

Le uova indispensabili per la preparazione di un’omelette, frittata, crepes, ma sono anche per amalgamare o per preparare impasti base dolci e salati.

Leggi anche: Come ottimizzare lo spazio nel freezer, entrerà di tutto e di più!

I formaggi e i salumi, tornano utili perché possono salvarci in calcio d’angolo per un pranzo o una cena veloce, magari quando si rientra tardi non si ha tempo di cucinare. Servire un taglieri di formaggi e salumi, accompagniamo con del pane e vedrai che successo. Questi due alimenti possono essere utilizzati per la preparazioni di torte e pizze.

Poi c’è la frutta e la verdura, due alimenti che non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Lattuga, pomodori, rucola, radicchio, carote, sono indispensabili per la preparazione di un’insalata fresca e veloce. La frutta torna utile per gustarla così oppure per preparare torte e crostate.

Leggi anche: Se ti avanza la pizza o l’impasto, ecco come rimediare ed eviterai sprechi!

Attenzione!

Tutti i cibi menzionati devono essere conservati per bene in frigo, ogni zona è specifica per un cibo rispetto ad un altro. Mettere sempre nei contenitori a chiusura ermetica gli alimenti facilmente deperibili, oppure avvolgere nella pellicola trasparente. Ricorda di non mettere mai vicini i cibi cotti e crudi, per evitare contaminazione crociata.

Pesce e carne non abbiamo menzionata, perché hanno una conservazione bassa, non possono stare per troppi giorni in frigo.

Yogurt greco in frigo
Yogurt greco in frigo Ricettasprint