I burger di verdure li faccio nel forno, in pochi minuti sono in tavola, croccanti fuori e morbidi dentro, impossibile resistere a tanta bontà. Segui la mia ricetta sprint!

Ho deciso di preparare questi burger di verdure cisto che i miei piccoli non adorano tanto le verdure, questa ricetta fa a caso mio. Solo così le preferiscono e io li accontento. Si tratta di burger semplici, un po’croccanti fuori e morbidi dentro che non deluderà nessuno.

I miei burger sono di verdure metto tutto nel frullatore e poi dritto nel forno, in pochi minuti sono in tavola
I miei burger sono di verdure metto tutto nel frullatore e poi dritti nel forno, in pochi minuti sono in tavola (Fonte Canva)

La mia ricetta prevede come ingredienti patate, zucchine, melanzane e carote, io aggiungo sempre del prezzemolo e parmigiano reggiano grattugiato. Dopo aver lavorato l’impasto lo trasferisco nel frullatore e poi realizzo i burger, li cucino nel forno ed esce fuori un secondo da urlo.

Burger di verdure sono irresistibili ideali per tutta la famiglia

I burger di verdure si possono servire a cena come piatto completo oppure a pranzo, quando non si predilige la pasta. In cucina è importante diversificare, bisogna provare a servire piatti diversi che possano piacere a tutti e soprattutto che si preparino in poco tempo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Ingredienti per 4 persone

3 patate
2 zucchina
1 melanzana
2 carote
30 g di parmigiano reggiamo grattugiato
pan grattato q.b.
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento dei burger di verdure

Per poter preparare questi burger, laviamo le zucchine, la melanzana, le carote, poi sbucciamo le patate e laviamo tutto. Riduciamo a dadini il tutto e mettiamo in una padella con poco olio e aggiungiamo poca acqua e lasciamo cuocere per 15-20 minuti o fino a quando non si saranno ammorbidite per bene. Spegniamo e lasciamo raffreddare.

I miei burger sono di verdure metto tutto nel frullatore e poi dritto nel forno, in pochi minuti sono in tavola Ricettasprint
I miei burger sono di verdure metto tutto nel frullatore e poi dritto nel forno, in pochi minuti sono in tavola Ricettasprint (Fonte Canva)

Leggi anche: La domenica dico addio alle paste infornate, faccio i rigatoni al sugo proprio come mia nonna, sono da bis ovviamente

Leggi anche: Ho preparato questa pasta fredda con quello che avevo in frigo, non ho avuto tempo di fare la spesa, è stato un successo

Prendiamo un boccale di un frullatore e metto tutto dentro e frullo un po’, così da ottenere un composto omogeneo. Trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo il parmigiano reggiamo grattugiato, il prezzemolo sminuzzato (dopo averlo lavato), il pan grattato, il sale fino.

Leggi anche: Non sapevo cosa preparare per cena ho fatto questa combinazione di ingredienti ed è uscito fuori un capolavoro

Impastiamo per bene, così da ottenere un impasto omogeneo. Formiamo i burger io non li faccio molto grandi. Mettiamoli nella teglia da forno dopo averla rivestita con carta forno. Lasciamo cuocere a 180°C per 15-20 minuti circa, giriamo a metà cottura. Spegniamo e serviamo.

Buon Appetito!

I miei burger sono di verdure metto tutto nel frullatore e poi dritto nel forno, in pochi minuti sono in tavola Ricettasprint
I miei burger sono di verdure metto tutto nel frullatore e poi dritto nel forno, in pochi minuti sono in tavola Ricettasprint (Fonte Canva)