I+voulevant+falli+tu+e+li+farcisci+al+momento+come+vuoi%2C+bella+idea+in+vista+delle+festivit%C3%A0+natalizie
ricettasprint
/i-voulevant-falli-tu-e-li-farcisci-al-momento-come-vuoi-bella-idea-in-vista-delle-festivita-natalizie/amp/
Finger Food

I voulevant falli tu e li farcisci al momento come vuoi, bella idea in vista delle festività natalizie

I voulevant li puoi preparare tu e li farcisci come vuoi, dalla versione salata a quella dolce. In vista delle festività natalizie, non puoi lasciarti sfuggire la ricetta.

Cestini di pasta sfoglia così possiamo definire i vol au vent, si preparano a casa in pochissimi minuti basta usare la pasta sfoglia pronta all’uso. Se vuoi preparare tu la pasta sfoglia occorre troppo tempo.

I voulevant falli tu

Una volta preparati li puoi farcire anche il giorno successivo l’importante è conservarli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Segui la ricetta.

I voulevant falli tu: ecco la ricetta semplice e veloce

I vol au vent dopo la preparazione li puoi farcire come vuoi, ti do alcune idee. Iniziamo con i ripieni salati. Il classico ripieno è formaggio cremoso spalmabile e prosciutto cotto, piuttosto che formaggio e olive. Possiamo anche preparare una crema ai funghi fatta di panna da cucina e formaggio grattugiato a cui andiamo ad aggiungere i funghi cotti tritati.

In vista che delle festività natalizie possiamo osare con l’insalata russa, oppure il salmone affumicato e ricotta, basta mettere il salmone tritato in una ciotola con la ricotta e un po’ di aneto, mescoliamo delicatamente.

Per la versione dolce ecco come procedere! Pensiamo alla crema pasticcera e frutta fresca, oppure la la crema alle nocciole e cioccolato. Ovviamente la fantasia non deve mai mancare!

Ingredienti per 12 vol au vent

2 rotoli di pasta sfoglia
latte per spennellare q.b.

Procedimento dei voulevant

Per la preparazione dei vol au vent iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C, poi tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia e stendiamoli  su un piano da lavoro, non rimuoviamo la carta forno.

Vol au vent falli tu e li farcisci al momento Ricettasprint

Prendiamo un coppapasta e realizziamo dei dischi di 6 cm di diametro con entrambi i rotoli, posizioniamo su una leccarda rivestita di carta forno solo metà dei dischi, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta.

Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice

Leggi anche: Prepara il liquore con il miele che hai in dispensa, sarà il più bel regalo di Natale da donare alle persone a te care

I restanti dischi li foriamo con un coppapasta di 4 cm, sovrapponiamo sui dischi e facciamo aderire bene, i dischetto centrale lo posizioniamo nei dischi e spennelliamo con il latte.

Leggi anche: A Natale la giardiniera sott’aceto non può mancare se la prepari tu costa meno e si conserva fino a 3 mesi

Adesso si che possiamo cuocere in forno caldo a 200° per 10-15 minuti o fino a quando non saranno dorati. Possiamo sfornare i vol au venti a cottura terminata e possiamo farcire come vogliamo.

Buon Natale!

I voulevant falli tu
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Niente panna, mascarpone e creme pesanti: questa crostata al cacao e ricotta è la mia furbata fredda da servire senza stress

Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…

44 minuti ago
  • Secondo piatto

Li apri, li riempi ed il profumo fa bussare i vicini al campanello: assaggia questi pomodori ripieni e non ne farai più a meno

I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…

2 ore ago
  • Dolci

Compri ancora i ghiaccioli? Che spreco! Io li preparo con meno di 2 euro e sono anche più buoni!

Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…

4 ore ago
  • News

Questi alimenti sono assolutamente vietati a colazione per evitare problemi cardiaci, te lo impone lo specialista

Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…

5 ore ago
  • Dolci

Preparo tutto con 3 uova e del formaggio, insieme a una birra è il massimo!

Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cous cous al sapore di pesce, una cena completa pronta in meno di 30 minuti: il vantaggio è che lo prepari in anticipo e non rischi nulla

Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…

5 ore ago