Iginio Massari padre super severo - RicettaSprint
Iginio Massari padre super severo – RicettaSprint

Iginio Massari nel corso della sua carriera è diventato uno dei volti noti della pasticceria italiana, il tutto con diligenza, impegno messo in laboratorio e anche un pizzico di severità. La stessa severità che Iginio Massari ha caratterizzato anche il rapporto con i figli? Ecco che oggi a riferire il retroscena è stata proprio la moglie del pasticcere, Maria Massari.

LEGGI ANCHE -> Iginio Massari lezione esclusiva | Il temperaggio del cioccolato

Il pasticcere Massari in questi anni è sempre stato supportato dalla moglie Maria, durante ogni singolo passo importante della sua vita anche quando lo chef voleva chiudere la pasticceria avviata con tanta passione e che oggi è tra le più rinomate di Italia.
Iginio Massari durante la carriera ha sempre cercato di concentrare tutta la sua attenzione sul lavoro, senza concedersi mai il minimo sbaglio e spingendo sé stesso, i collaboratori e oggi anche i figli sia sul lavoro che nel quotidiano?

A raccontare una nuova veste di Iginio Massari è stata la moglie Maria, dichiarazioni riportate da Cook, sezione dedicato alla cucina della redazione del Corriere della Sera.

Iginio Massari padre super severo - RicettaSprint
Iginio Massari padre super severo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Castagnole alle mandorle di Iginio Massari, la ricetta segreta

Iginio Massari padre super severo | Il racconto della moglie Maria

Lo chef Massari nel corso della sua carriera ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla vita privata, anni importanti tra l’avvio di una grande attività e i successi ottenuti man mano vissuti al fianco della moglie Maria e il due figli. Nel corso di questi anni, inoltre, abbiamo anche avuto modo di vedere Massari al fianco dei figli che oggi sono al fianco del pasticcere in campo lavorativo ma il loro bellissimo rapporto non sarebbe stato poi così facile da costruire.

Maria Massari, come riportato anche da Cook, raccontando un po’ la sua famiglia in merio alla veste di padre del pasticcere ha dichiarato: “Quando qualcuno sbaglia non si possono trovare scuse. E anche con i nostri ragazzi è stato molto rigido: quando Debora e Nicola erano piccoli, dovevano fare tutto alla perfezione prima di sentirsi dire bravi. Loro probabilmente hanno sofferto per questo. E ora un po’ mi spiace: dovevamo dirglielo più spesso che erano, e sono, bravi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

LEGGI ANCHE -> Tortelli dolci alla ricotta di Iginio Massari | Per un Carnevale di gusto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.